Consigli di Viaggio

Viaggio in El Salvador: Consigli e Itinerari di Viaggio

jetsetz-cheap-travel-deals-to-elsalvador

Siamo alla nostra terza tappa del nostro viaggio alla scoperta dei paesi che formano il Centro America. Oggi visitiamo El Salvador.
Se vi piacciono gli sport estremi, acquatici e le altre attività emozionanti all’aperto El Salvador è il posto per voi.

El Salvador Vulcano
El Salvador – Vista del Vulcano – Foto di 12019 da Pixabay

El Salvador confina con l’Oceano Pacifico, con il Guatemala, Honduras e Nicaragua. Qui si possono passare dei giorni in pieno relax, su spiagge di sabbia e divertirsi con la vivace vita notturna. El Salvador è popolarmente conosciuto come La terra dei Vulcani.

El Salvador_cratere1

E ‘stato abitato dai nativi americani, i Maya e dai conquistadores spagnoli. Tutti questi abitanti hanno lasciato un’eredità ricca e fiera, che è ancora visibile, mentre si visita El Salvador. Il paese è ricco di monumenti storici, di vulcani potenti e attivi, di splendide spiagge e ricche foreste. Ecco allora le migliori cose da fare in El Salvador.

Parco Nazionale di El Boquerón

Una delle destinazioni di vacanza più popolari in El Salvador è Parco Nazionale di El Boqueron che si trova nel cratere del vulcano spento di San Salvador, che non è attivo da oltre 90 anni. La zona è piuttosto fresca e la temperatura ha fatto che questo diventasse il regno incontrastato di una natura rigogliosa e di una fauna selvatica. Tutto questo rende questo luogo una tappa obbligata durante la vostra in Centro America!

Los Planes de Renderos

Los Planes de Renderos è una borgata di San Salvador, popolare per i numerosi parchi come il Parco Balboa, Family Park e La Puerta del Diablo, che è un luogo dove ci sono molte grotte. L’intera regione è popolata da una cultura molto dedita alle feste tradizionali.

La Puerta del Diablo
La Puerta del Diablo

Nel caso in cui non vogliate visitare questi tesori naturali, si può sempre avere passare il tempo visitando i laghi scintillanti, andare a Punta Rico, che è il posto migliore per fare surf a El Salvador, godersi lo shopping e i locali notturni nella città di San Salvador. Si possono anche visitare numerosi musei d’arte, musei storici, gallerie d’arte.

Viaggio in El Salvador: Cosa Mangiare

Uno degli aspetti più affascinanti e da tener conto durante il vostro viaggio in El Salvador è la sua ricca e deliziosa cucina. Durante il vostro viaggio non potete perdervi la ricca esperienza di assaporare piatti tradizionali salvadoregni che troverete ovunque nel paese. Tra i piatti più popolari c’è il famoso pupusa che è una sorta di tortilla ripiena di formaggio, fagioli e carne. La pupusa viene servita con una salsa a base di cavolo fermentato chiamata curtido. Le pupusas sono un must per chiunque visiti il paese, le troverete ovunque, dalle bancarelle di strada ai ristoranti locali.

La pupusas tipico piatto di El Salvador
La pupusas tipico piatto di El Salvador

Inoltre, non dimenticate di gustare il casamiento un piatto tipico a base di riso e fagioli spesso servito con carne e una varietà di antipasti come platano fritto (banane fritte), yuca fritta e queso duro (formaggio duro). Per gli amanti dei dolci da provare il tres leches una torta inzuppata in tre tipi di latte e il nuégados che sono dei deliziosi dolcetti fritti ricoperti di miele.

Prima di partire visitate il sito del governo viaggiaresicuri.it per avere tutte le informazioni riguardo eventuali problematiche in El Salvador

Paolo Mazzara

Imprenditore nel settore del turismo, appassionato viaggiatore, un profondo amante degli animali e soprattutto un sognatore incrollabile. Un vero avventuriero, esploratore globale e non per ultimo uno storyteller appassionato.