Uncategorized

Vacanze a Parigi? Sempre un ottima scelta per l’estate

Gli Champs Elisee

E’ risaputo che Parigi è la città degli innamorati; complici le vedute affascinati, le eleganti boutique e le sue architetture che regalano alla città un allure tutta particolare, Parigi è senza ombra di dubbio una delle destinazioni più romantiche al mondo.

La Torre Eiffel è già di per sé uno spettacolo, così come lo è il panorama che si può ammirare dalle sue terrazze.

Parigi offre spunti artistici e culturali in ogni stagione, ma è in estate che da il meglio di sé, quando i giardini sono un tripudio di colori, il sole brilla splendente illuminando chiese e monumenti di una luce smagliante e variopinta, che mostra un fascino architettonico unico ed inimitabile, che pochissime altre capitali al mondo possono offrire.

L'imponenza della Tour Eiffel

I tramonti poi sono ancor più suggestivi e, se non ci credete, allora prenotate la vostra vacanza a Parigi in estate….vi sembrerà tutta un’altra città.

La prima cosa che va evidenziata è che in estate Parigi è leggermente più cara; i figli non vanno a scuola, il clima è fresco e le ferie sono in corso, sono questi i motivi che spingono i turisti da ogni parte del mondo a prendere letteralmente d’assalto la città.

Ma se avete programmato di venire qui, la prima cosa da fare è prenotare un volo, magari con largo anticipo; assicurandosi il biglietto aereo almeno tre mesi prima, il risparmio è notevole, fino al 50% sulla tariffa piena. Stessa convenienza la potrete riscontrare sugli hotel.

Le offerte migliori per l’estate le trovate in realtà in inverno, con pacchetti scontati almeno del 30%., meglio poi se riuscite a scovare le famose tariffe “not refundable“, cioè non rimborsabili, che possono assicurarvi un risparmio anche fino al 50/60%.

Uno dei più importanti musei del mondo

Una volta giunti a Parigi, le cose da fare sono numerose, ma certamente il clima caldo favorisce le viste nei luoghi chiusi, magari temperati dall’aria condizionata; ecco perché la prima tappa potrebbe essere il Louvre. Se le temperature afose non vi danno pace, allora fate come fanno i parigini che si riversano all’ombra degli alberi dei parchi.

I giardini parigini sono una vera oasi di pace: fontane, aiuole e piccoli angoli relax, con panchine e chioschi di bevande, potrebbero concedervi una piccola tregua e regalarvi allo stesso tempo un tocco di atmosfera davvero tutta parigina. I posti più gettonati?

Les Tuileries e Luxemburg: un tempo erano abitati dai reali francesi e dai nobili di corte, vale di certo la pena concedersi un break tra la storia della Francia.

Molte altre notizie e informazioni interessanti su prezzi, orari, attrazioni e quant’altro un turista necessita le potrete trovare sulla guida di Parigi online.

La cattedrale di Notre Dame

Paolo Mazzara

Imprenditore nel settore del turismo, appassionato viaggiatore, un profondo amante degli animali e soprattutto un sognatore incrollabile. Un vero avventuriero, esploratore globale e non per ultimo uno storyteller appassionato.