Idee di Viaggio

Vacanza in montagna con i bambini: il Trentino Alto Adige

Splendida veduta

Sono tante le famiglie che ogni anno scelgono come destinazione per la loro vacanza in montagna il Trentino Alto Adige.
Sicuramente gli stupendi paesaggi e le numerose piste da sci sono un punto di partenza fondamentale nella scelta, ma un altro elemento che indirizza i favori dei turisti è sicuramente l’organizzazione nell’accoglienza degli ospiti di questa regione.
Numerosissimi sono gli hotel che presentano ogni caratteristica in grado di rispondere alle esigenze delle famiglie in vacanza in montagna con i bambini.
Mettiamo in evidenza alcuni hotel adattissimi alla vostra vacanza in montagna con la famiglia: ognuno potrà scegliere quello che si adatta maggiormente alle proprie esigenze.

Hotel Biancaneve

L’Hotel Biancaneve si trova a Selva di Val Gardena e ha la grande comodità di essere vicinissimo alle piste da sci, ottimo per le vacanze invernali sulla neve.
L’Hotel Biancaneve può ospitare famiglie con bambini di ogni età offrendo la possibilità di sciare nel conosciutissimo comprensorio del Dolomiti Super Sky con i suoi km di piste per gli amanti dello sci.
Per gli adulti a disposizione anche uno stupendo centro benessere, ma soprattutto tanti giochi e intrattenimenti per i bambini.
Sempre rivolte ai bambini le scuole di sci con maestri che prelevano li prelevano direttamente in hotel, ma anche il “Campo Esplora Natura” per i bambini dai 7 anni in su.
Per una giornata con la famiglia al completo poi la possibilità di effettuare numerose escursioni per tutta la famiglia.

Hotel Piz Galin

L’Hotel Piz Galin si trova ad Andalo nella piazza centrale del paese di montagna molto conosciuto dagli amanti delle vacanze sulla neve.
Il Piz Galin è una delle strutture inserite tra i family hotel del Trentino Alto Adige con comodo Baby Club per l’organizzazione delle giornate dei vostri bambini, aree gioco, e soprattutto offerte “Piano Famiglia” per garantire il miglior prezzo alla vostra vacanza in montagna.
Per gli adulti poi l’hotel dispone di un’area Wellness, mentre per gli amanti delle attività all’aria aperta si organizzano molte escursioni per ammirare i paesaggi delle Dolomiti.

Le Dolomiti

Hotel Miramonti

Inserito nell’incantevole paesaggio dell’Alta Badia l’Hotel Miramonti è uno degli hotel più apprezzati del Trentino alto Adige.
I numerosi servizi a disposizione degli ospiti lo fanno classificare anche tra gli hotel per famiglie in Trentino.
Per gli amanti dello sci, sicuramente l’hotel Miramonti rende facilmente raggiungibili km di piste innevate tra le più famose delle Dolomiti (soprattutto la Sellaronda: conosciuto giro intorno al Gruppo del Sella).
Per i bambini poi sempre a disposizioni aree giochi, scuole di sci, a richiesta disponibili anche baby sitter, baby menu per esigenze particolari. Per i più piccoli l’hotel fornisce anche lettini con spondine o culle, e cucinino attrezzato con scalda biberon omogeneizzati e latte fresco.

Hotel Putia

L’Hotel Putia è un 3 stelle della Val Badia ideale per le vacanze in montagna con bambini al seguito. L’hotel si trova ad Antermoia-Borz un piccolo paese a 1515 mt s.l.m.
La scuola di sci per i bambini si trova a pochi metri dall’hotel.
Ma sono molte altre le attività da poter svolgere durante tutto l’arco della giornata stupende le aree di gioco, e anche la pista da slittino al Passo delle Erbe.
All’Hotel Putia non ci si dimentica comunque degli adulti con una rilassante area welness soprattutto per un pò di relax dopo le giornate in pista.
Si tratta di una sistemazione più tranquilla lontana dai grandi comprensori turistici ma l’Hotel Putia è sicuramente l’ambiente ideale per una tranquilla in famiglia.

Panorama del Trentino

Paolo Mazzara

Imprenditore nel settore del turismo, appassionato viaggiatore, un profondo amante degli animali e soprattutto un sognatore incrollabile. Un vero avventuriero, esploratore globale e non per ultimo uno storyteller appassionato.