Idee di Viaggio

Una splendida vacanza in crociera

La prima volta nella mia vita che sono salito a bordo di una nave da crociera è stato l’anno scorso per una tour dei Caraibi. Devo dire che è stata una vacanza splendida di cui ancora conservo un piacevole ricordo .

Credo che una vacanza in crociera ai caraibi è un evento da provare almeno una volta nella vita per diverse e innumerevoli motivazioni: ad esempio perché durante il viaggio, gli assistenti di questa compagnia ci hanno trattato in modo divino e non ci hanno fatto mancare mai nulla durante tutta la navigazione, perchè si ha la possibilità di vedere tanti posti di una bellezza inimmaginabile in una sola occasione o anche perchè queste navi di ultima generazione sono dotate di tutti i divertimenti e gli intrattenimenti possibili ed il tempo al loro interno trascorre all’insegna del divertimento.

Ho avuto anche la possibilità di conoscere molte persone durante questo viaggio che mi hanno fatto sentire sempre come se fossi a casa mia a partire dal personale di bordo, tutto altamente professionale e qualificato fino ad arrivare ai passeggeri stessi con la quale specie con alcuni si è instaurato un simpatico rapporto di amicizia.

La vacanza in questione si è svolta sulla nave Carnival Glory della compagnia di CrociereCarnival (www.crocierecarnival.it) con partenza dal porto di Miami. E durante gli otto giorni e sette notti di viaggio, ho passato delle magnifiche giornate.

Durante questo viaggio ho visitato alcune fra le destinazioni tropicali più gettonate come Half Moon Cay, St. Thomas, San Juan, Grand turk….

Alcuni crocieristi avevano approfittato del mare per fare vela, surf, nuotare,… gli altri hanno giocato sulle spiagge bianchissime dei Caraibi. Per le coppie di sposi, i paesaggi hanno offerto scorci molto romantici dove si poteva godere di un completo e totale relax. Io, invece ho approfittato degli scali per scoprire e visitare tutti quei posti che fino ad allora avevo solo sognato.

E’ stata la mia prima ed unica crociera ma devo dire che già sono in procinto di progettarne una nuova, sicuramente con la stessa compagnia dato anche il grado soddisfazione che ho riscontrato.

Sarò sicuramente lieto, una volta giunto al mio ritorno dal prossimo viaggio, di raccontarvi anche la mia prossima vacanza in crociera; ma il mio suggerimento è decisamente molto meglio vedere e che raccontare. Se non avete mai provato un esperienza come questa vi suggerisco di consultare subito le offerte crociere nel catalogo 2013, anche il catalogo 2014 è già disponibile.

Buona navigazione.

Paolo Mazzara

Imprenditore nel settore del turismo, appassionato viaggiatore, un profondo amante degli animali e soprattutto un sognatore incrollabile. Un vero avventuriero, esploratore globale e non per ultimo uno storyteller appassionato.