Idee di ViaggioVacanze MareViaggi Romantici

Una vacanza nelle isole da sogno dell’Oceano Pacifico: le Isole Cook

Cook-Islands

Le Isole Cook sono paradisiache isolette nel bel mezzo dell’Oceano Pacifico a metà strada tra le più famose Fjii, Hawaii e Polinesia Francese.
15 isole assolutamente sperdute e che sembrano emergere dal mare in una sorta di piccolo mondo fantastico adatto a chi cerca intimità, relax ed assoluta solitudine.

Viaggi alle isole Cook

Proprio alle Isole Cook potrete ammirare la stupenda Laguna di Aitutaki: una delle più belle lagune del mondo e che era adorata dai vip negli ormai lontani anni 50 quando le Isole Cook erano sicuramente un posto raggiungibile da pochi.

Ormai queste isole non sono molto più inarrivabili, dato l’aumento dei collegamenti aerei, e sono sorti numerosi e ambiti resort e ricercate spa.

Oltre che per gli amanti del relax le Isole Cook sicuramente sanno offrire passatempi e attività tutt’altro che noiose: un tour nell’entroterra di Rarotonga, magari in 4×4 o quad, vi farà scoprire una vegetazione e dei paesaggi mozzafiato.

Isole Cook
Queste isole sono particolarmente adatte anche agli amanti del diving per i loro stupendi fondali.
Per chi volesse poi immergersi nella cultura del posto suggeriamo di partecipare alla cerimonia “Tumunu” durante la quale verrete invitati a bere un tipo di birra di produzione nazionale, oppure di ammirare le caratteristiche danze dei rinomanti danzatori delle Isole Cook.

Insomma una vacanza alle Isole Cook è sicuramente un compromesso di tutto rispetto tra vacanza relax, culturale e sportiva.

isole cook

Paolo Mazzara

Imprenditore nel settore del turismo, appassionato viaggiatore, un profondo amante degli animali e soprattutto un sognatore incrollabile. Un vero avventuriero, esploratore globale e non per ultimo uno storyteller appassionato.