Uncategorized

Il Canada per tutte le stagioni

Il Canada è situato nel Nord America, ed ha l’Oceano Atlantico che scorre ad est, l’Oceano Pacifico a ovest, e l’Oceano Artico a nord. Ha un clima con inverni della durata massima di 6 mesi. Ed è uno dei luoghi più belli da visitare, nel mondo. Ora, se avete programmato di visitare il Canada, ma vi chiedete quando è il momento migliore per farlo allora basta leggere i nostri consigli sul periodo migliore per visitare questo paese.

INVERNO (Novembre – Metà marzo)
Se amate la neve, il pattinaggio o lo sci, l’inverno è il periodo migliore per visitare il Canada. Il Canada è una delle migliori destinazioni sciistiche in tutto il mondo. È possibile pianificare un viaggio sia con gli amici sia con la famiglia. È consigliato visitare il Quebec Ice Hotel, una delle creazioni più interessanti, e il Quebec Winter Carnival, se state organizzando una visita invernale. Inoltre, potrete visitare Winterlude, Ottawa, che porta alla ‘Skate il Rideau Canal’, e il ‘Festival delle Luci d’inverno’ che mostra una visione illuminata delle cascate del Niagara. Se amate gli sport d’avventura, si potrebbe andare Sleddog, Racchette da neve e pesca nel ghiaccio saranno per voi un’esperienza nuova e divertente. Il miglior posto da visitare per lo sci è Quebec.


PRIMAVERA (Aprile – Maggio)
Se siete amanti della natura, la primavera è il momento migliore per visitare il Canada. Il ghiaccio si sta sciogliendo, il clima è molto piacevole, e la vista di bellissimi fiori immersi nel verde rende tutto intorno a voi incontaminato e meraviglioso. Se amate il giardinaggio o solo fiori, vi consigliamo di partecipare alla Festa del Tulipano di Ottawa. E ‘uno dei festival più famosi in Canada, e così è il Festival dello sciroppo d’acero. Se si vuole andare per un’attività all’aria aperta, andate a sciare in Primavera. Southern Ontario e Okanagan Valley nella Columbia Britannica sono le regioni più riconosciuti per la produzione di vino.


ESTATE (luglio – settembre)
Questo è sicuramente il periodo migliore per visitare il Canada infatti il clima è caldo e piacevole d’estate. Ci sono una serie di attività che vanno dalla terme esotiche, al relax su una spiaggia, o il tour in elicottero sulle Cascate del Niagara. Si potrebbe anche optare per uno sport d’avventura come trekking, campeggio, golf, visite turistiche o semplicemente andare a pesca. Per iniziare con le cascate del Niagara in elicottero, una cosa che dovete avere nella vostra lista di cose da fare prima di morire. Sarete portati nel bel mezzo delle cascate, e sarete affascinati dalla vista panoramica delle cascate del Niagara. Si dovrebbe anche visitare la baia di Fundy, Nova Scotia, che ospita la più alta marea del mondo. Pacific Rim National Park, BC, è una delle principali attrazioni turistiche. Se vuoi andare vedere il sito, andare a visitare la CN Tower, Toronto e Porto Vecchio, a Montreal.


AUTUNNO (settembre – metà novembre)
Si può venire in Canada solo per vedere la bellezza del panorama autunnale. Sarete come se foste trasportati in un tour in un lavoro di un artista ammirando il giallo, l’arancio, il rosso e il rosa. Oltre agli immancabili alberi di acero, ci sono anche i magnifici colori delle foglie di noce, pioppo, frassino, olmo e betulla. È possibile pianificare un viaggio con gli amici e godere della vista delle foglie d’autunno, i laghi tranquilli. Il clima è è caldo durante il giorno e freddo durante la notte, quindi assicuratevi di portare i vestiti caldi con voi. Da visitare in questo periodo: Foliage, Toronto, Montreal, Le Montagne Rocciose in Alberta, l’Isola del Principe Edoardo, La Cabot Trail, Cape Breton Island, Nova Scotia.

Ecco qui le dritte per tutte le stagioni dell’anno così potrete contemplare lo spettacolo offertoci da questa nazione programmando le vostre vacanze in Canada nel periodo che più preferite.

Paolo Mazzara

Imprenditore nel settore del turismo, appassionato viaggiatore, un profondo amante degli animali e soprattutto un sognatore incrollabile. Un vero avventuriero, esploratore globale e non per ultimo uno storyteller appassionato.