Consigli di Viaggio

 Cosa Vedere a New York: Attrazioni e Cose da Fare

Benvenuti nella Grande Mela, New York City il cuore pulsante di esperienze uniche e indimenticabili! In questa guida andiamo ad esplorare le migliori cose da vedere a New York e le migliori attività da fare nella Grande Mela. Dalle più emozionanti attrazioni turistiche a delle vere e proprie autentiche esperienze locali. In questa nostra guida vi condurremo attraverso un viaggio unico alla scoperta di tutto ciò che rende questa città così straordinaria.

Preparatevi a vivere le migliori esperienze e a creare ricordi indimenticabili mentre esplorate le principali attrazioni e partecipate alle attività più straordinarie che New York ha da offrire. Sia che siate amanti della cultura, appassionati di gastronomia o in cerca di emozionanti avventure New York ha qualcosa di speciale per ognuno di voi. Scopriamo insieme le migliori cose da vedere e fare a New York, la città che non dorme mai!

Rockefeller Plaza: Pattinaggio e Divertimento nel Cuore di Midtown

Pista da pattinaggio a Rockefeller Plaza
Pista da pattinaggio a Rockefeller Plaza

Proprio nel cuore di Midtown, avete sempre qualcosa da fare in questo posto visto che durante l’estate, il Flipper’s Roller Boogie Palace ospita una gigantesca pista da pattinaggio adatta per i pattini a rotelle mentre durante il periodo natalizio troverai una pista di pattinaggio sul ghiaccio e il famoso Rockefeller Center Christmas Tree! C’è anche vicino a questo posto la famosa Fifth Avenue, una strada dove potrete trovare moltissimi negozi pieni di ogni bene.

Assaporare un’autentica fetta di pizza newyorkese

La famosa pizza di New York
La famosa pizza di New York

Da sempre si discute su quale sia la migliore pizzeria di New York. Sicuramente dovrete assaggiare la pizza sia di Prince Street Pizza ( Indirizzo: 27 Prince St A, New York) che di John Pizzeria di Bleecker Street (Indirizzo: 278 Bleecker St, New York).

Assolutamente da provare a Prince Street c’è la “SoHo Square”, base rossa, mozzarella e piccole e sottili fette di salame piccante, questo è l’abbinamento che ha reso questo posto popolare in tutta la città.
Da John invece dovrete ordinare una pizza intera, non potete prendere una sola fetta, questa pizzeria fu aperta quasi 100 anni fa da un immigrato italiano a New York ovvero John Sasso.

Visitare gli Animali in uno Zoo di New York

Bronx Zoo a New York
Vista della piscina delle foche al Bronx Zoo di New York

Se siete in viaggio con la famiglia una delle migliori cose da fare a New York è andare allo Zoo. New York ospita più di uno zoo, quello del Bronx (Bronx Zoo) è il più grande e proprio per questo ti consigliamo di dare precedenza a questo se volete visitarne uno. Questo zoo oltre ad ospitare molti animali offre anche delle attività ricreative adatte per i bambini, perciò recatevi lì con vostro figlio/a/i se volete passare una bella giornata.

Indirizzo: 2300 Southern Blvd, Bronx

Esplorare la Cattedrale di St. Patrick

La Cattedrale di St. Patrick a New York
Facciata esterna della Cattedrale di St. Patrick a New York

La cattedrale di St.Patrick è una cattedrale cattolica che si trova sulla Fifth Avenue nel centro di Manhattan. Assolutamente ci sentiamo di inserirla tra le migliori cose da vedere a New York City.

La Cattedrale di St. Patrick di New York si trova di fronte al Rockefeller Center, la sua costruzione iniziò nel 1858 e fu ultimata nel 1878. Ci impiegarono circa 20 anni per completare la sua costruzione perché ci fu una pausa causata da una guerra civile. È possibile visitare la cattedrale, fare un tour privato, partecipare alla messa ed è anche possibile visitare le catacombe sotterranee.

Indirizzo: 5th Ave, New York

Grand Central Terminal: Viaggio attraverso la Storia e l’Eleganza Ferroviaria

New York Grand Central Terminal
La facciata della Grand Central Terminal, la stazione più grande di New York

Una delle curiosità e una delle migliori cose da vedere a New York è la stazione ferroviaria Grand Central Terminal. Grand Central Terminal è la più grande stazione ferroviaria del mondo, con ben 44 banchine.

È la seconda stazione ferroviaria più trafficata del Nord America, dietro solamente a quella di Penn di New York. Nel 2018, è stata una delle prime 10 attrazioni turistiche più visitate al mondo.

In questa stazione sono state girate delle scene di alcuni film iconici come The Avengers, I Am Legend, La ragazza sul treno, Armageddon e Revolutionary Road, solo per citarne alcuni.

Chinatown: Esplorando la Cultura e la Cucina Cinese a New York

Chinatown New York
Una delle vie di Chinatown New York con tutte le colorate e caratteristiche insegne

Chinatown si trova a sud di Little Italy. Questo che è uno dei migliori quartieri di New York ospita quasi 100 mila cinesi ed infatti rappresenta il quartiere all’infuori della Cina con più abitanti cinesi. Vista l’elevata popolazione qui è molto facile trovare prodotti cinesi cucinati in ottima maniera da sapienti chef cinesi, proprio per questo se avete voglia di dim sum e altre pietanze cinesi recatevi a Chinatown. Per arrivare a Chinatown potete tranquillamente usare la metropolitana di New York.

MLB a New York: Emozioni e Passione sul Campo da Baseball

New York Yankees
New York Yankees

Chi ama lo sport? Come non si può andare a vedere un po di sport quando state di viaggio a New York? Due squadre di baseball hanno la loro sede a New York: i New York Mets e i New York Yankees.

I Mets, che giocano al Citi Field nel Queens mentre gli Yankees giocano allo Yankee Stadium nel Bronx. Tra le due squadre quella più popolare è senza ombra di dubbio quella degli Yankees, infatti, non è facile acquistare un biglietto visto che spesso i loro biglietti vanno sold-out in pochissimo tempo.

Crociera sul Fiume Hudson: Vedute Spettacolari della Skyline di New York

crociera sul fiume Hudson
Vista dello Skiline durante una crociera sul Fiume Hudson

Adesso parliamo di un’icona di New York e di tutti gli Stati Uniti, La Statua della Libertà. L’occasione giusta per vederla oltre a quella di fare un tour diretto sull’isola è quella di fare una piccola crociera sul fiume Hudson.

Navigare il fiume Hudson è un’ottima idea per visitare la grande mela. Passerete molto vicini alla Statua della Libertà, al One World Trade Center e al ponte di Brooklyn. É possibile prenotare delle crociere che addirittura vi danno la possibilità di pranzare o cenare a bordo.

Museo dell’11 Settembre: Un Commosso Tributo alle Vittime e alla Storia

9/11 Memorial & Museum
Vista del 9/11 Memorial & Museum un simbolo della New York moderna

Non abbiamo potuto non inserire tra le migliori cose da fare a New York una visita a questo luogo simbolo. Esplorate il 9/11 Memorial & Museum, che documenta i tragici eventi accaduti nel 2001.

Questo museo racconta la storia dell’11/9 attraverso media, narrazioni e una collezione di manufatti monumentali e autentici. Vi consigliamo anche di visitare l’abbastanza nuovo Oculus Center presso il vicino World Trade Center, l’Oculus Center si trova molto vicino al museo che rende omaggio alle vittime del 9/11.

Pickleball a Central Park: Sport e Divertimento in un’Oasi Verde

Campi da Pickleball a Central Park
Campi da Pickleball a Central Park

Uno dei passatempi da svolgere all’aperto preferiti dei newyorkesi in questo momento è il Pickleball. Nel cuore del Central Park è possibile giocare a Pickleball in uno dei 14 campi che sono stati costruiti recentemente. Online è anche possibile prenotare il campo, così facendo eviterete di fare la fila.

Giardino Botanico di Brooklyn: Esplorando la Bellezza Naturale a New York

Giardino Botanico New York
Giardino Botanico New York

Diversi giardini botanici si trovano a New York City ma quello di Brooklyn è considerato il migliore e il più noto. Questo parco di 52 acri ha molti giardini speciali ed eventi e attività stagionali. Si trova vicino a Prospect Park a Brooklyn.

Per ore, prezzi e informazioni sugli eventi stagionali vi consigliamo di visitare il sito ufficiale.

Il Miglior Bagel di New York: Gusto e Tradizione nel Cuore della Città

Bagel di New York
Delizioso Bagel tra i migliori di New York

Per iniziare alla grande la giornata i newyorkesi sono soliti ordinare una B.E.C, acronimo di bacon, eggs and cheese! Esistono moltissimi tipi di bagel diversissimi tra loro, per non parlare dei loro condimenti!

Utopia Bagels che si trova nel Queens è uno dei bagel makers più noti e apprezzati di New York, una vera e propria istituzione e ve lo consigliamo fortemente.

Il fatto che questo posto fornisca prodotti di altissima qualità lo testimonia il fatto che troverete molti abitanti del quartiere e di Ny in fila, non solo turisti.

Bryant Park: Relax e Intrattenimento nel Cuore di Manhattan

Bryant Park
Il famoso parco di Bryant Park a New York

A pochi passi da Times Square c’è Bryant Park, uno spazio verde dove sembra che c’è sempre qualcosa che bolle in pentola. A primo impatto potrebbe sembrare un posto dove i businessmen che lavorano nei paraggi si fermano per pranzare, ma non è così, infatti. Durante l’estate si possono trovare mercatini, vengono impartite lezioni di yoga, vengono trasmessi dei film una volta calato il sole e molto altro ancora. Invece nei mesi più freddi troverete un mercatino natalizio, una pista di pattinaggio su ghiaccio ma non solo!

Little Italy: Un Tuffo nel Passato Italiano di New York City

Little Italy
Colori e sapori tutti italiani a Little Italy a New York

Sebbene negli ultimi anni il suo aspetto si è snaturato fortemente, questo quartiere merita una visita.

Nel 1910 circa 10.000 italiani vivevano a Little Italy, ma durante il 20° secolo, molti italiani lasciarono il quartiere.

Ora, Little Italy è molto più piccola ed ospita molti meno italiani ma nonostante ciò merita una breve visita. Per i cinefili questo luogo significa molto infatti nelle strade di questo quartiere sono stati girati alcuni film di fama mondiale come The Godfather, Mean Streets, Leon: The Professional e il finale di The Sopranos.

Paolo Mazzara

Imprenditore nel settore del turismo, appassionato viaggiatore, un profondo amante degli animali e soprattutto un sognatore incrollabile. Un vero avventuriero, esploratore globale e non per ultimo uno storyteller appassionato.