Vacanze Neve

Trascorrere il Natale in una splendida vacanza sulla neve

Le perle delle Alpi

Se siete amanti della montagna, amate sciare, praticare snowboard, fare delle meravigliose ciaspolate in mezzo alla natura incontaminata, il natale rappresenta uno dei momenti migliori per fare un’indimenticabile vacanza sulla neve.Trascorrere il Ntale in una splendida vacanza sulla neve

Fortunatamente l’Italia possiede un innumerevole quantità di località turistiche di montagna, luoghi di un patrimonio naturalistico senza eguali, con comprensori sciistici moderni e all’avanguardia, impianti super attrezzati, senza tralasciare che durante le vacanze natalizie questi posti si arricchiscono di un atmosfera ed un clima che dona a tutto un tocco di magia, il tutto contornato da panorami mozzafiato dove si potrà godere anche di meravigliosi centri per il benessere e la cura del corpo per completare le vostre vacanze di Natale con una giusta dose di relax.

Splendida veduta

Si va dalle Dolomiti un autentico paradiso incastonato tra le migliori vette alpine, meta prediletta non solo di italiani ma anche di turisti stranieri che ogni anno giungono a migliaia per godere di questo autentico spettacolo della natura.Passando per gli Appennini, la colonna vertebrale della penisola, nonostante le sue vette non raggiungano le stesse altezze tipiche delle Alpi parliamo anche in questo caso di bellezze naturalistiche incontrastate, con località turistiche che sanno mettere in tavola per i propri ospiti tutti gli ingredienti necessari per un soggiorno da sogno.

Molto spesso quando si pensa alla neve viene in mente sempre il freddo nord dimenticando che anche nel sud Italia si possono trovare delle vere e proprie perle per gli amanti dell’alta quota. Basta annoverare le Madonie ad esempio, le famose “Dolomiti di Sicilia“, che con il suo parco naturale potranno offrire ai suoi visitatori un autentico paradiso di flora e fauna.

Le Dolomiti siciliane

 

Se parliamo della montagna al sud come tralasciare l’Etna il famoso vulcano siciliano, d’inverno incarna il perfetto connubio di fuoco e ghiaccio e nonostante la sua latitudine particolarmente bassa la sua superficie è coperta di neve per circa sei mesi l’anno, immaginate che spettacolo possa rappresentare sciare ammirando il Mediterraneo e lo Ionio.

Queste sono solo alcune idee per trascorrere una vacanza sulla neve durante il periodo natalizio, la penisola offre molte e valide alternative c’è solo l’imbarazzo della scelta.

Le cime bianche dell'Etna

 

 

 

Paolo Mazzara

Imprenditore nel settore del turismo, appassionato viaggiatore, un profondo amante degli animali e soprattutto un sognatore incrollabile. Un vero avventuriero, esploratore globale e non per ultimo uno storyteller appassionato.