Vacanze invernali: ecco alcuni suggerimenti

 

Aspettare l’estate per godersi sole, mare e acque cristalline potrebbe risultare un attesa lunga e snervante, perchè allora non concedersi una intensa e piacevole vacanza invernale?

Sdraiarsi, crogiolati al sole gustando un delizioso cocktail, durante quel periodo dell’anno in cui in tutte le città d’Italia si battono i denti per il freddo, rappresenta il modo perfetto per scacciare il malumore, costituisce un punto di rottura dalla routine quotidiana che ci consentirà di ricaricare le pile e godersi un meritato relax.

Calcolando inoltre che la stagione di punta finisce all’incirca verso la fine di Settembre, si può contare su un numero decisamente minore di persone e su una sensibile diminuzione dei prezzi, così da riuscire a pianificare molto più facilmente la vacanza invernale ideale.

Senza contare che le tradizionali destinazioni possono risultare molto più piacevoli e interessanti perchè prive delle classiche orde di turisti che le affollano nei periodi di punta, questo vi darà la possibilità di approfittare al meglio di tutte le bellezze del posto.

Ma dove recarsi, i posti sono molti e si corre sempre il rischio di sbagliare incappando nella fregatura di turno, ecco alcune mete caldamente consigliate per concedervi un ottimo viaggio:

Giamaica:

Se avrete l’accortezza di evitare la stagione degli uragani (in genere finisce verso metà Dicembre) allora potrete godere a pieno delle meraviglie che questa isola può offrirvi. Da Dicembre in genere le temperature rinfrescano, rispetto al torrido e umido caldo estivo, il che vi darà la possibilità di concedervi delle interminabili giornate di mare ottenendo una tintarella che farà invidia al vostro ritorno.

Le bianche spiagge giamaicane

In questo sito troverete tutte le informazioni necessarie per ottimizzare il vostro viaggio: http://www.viaggiaresicuri.it/?giamaica

Belize:

Un paese piccolo ma ricco di attrattive dove si respira la classica atmosfera caraibica, il suo entroterra quasi interamente  ricoperto da una fitta foresta pluviale lo rende un luogo dall’aspetto primordiale, questa caratteristica unita ad una costa dai panorami mozzafiato e dalle acque cristalline vi daranno la sensazione di essere gli ultimi superstiti da una guerra nucleare pronti a godervi in esclusiva questo autentico paradiso in Terra. Una meta che si presta senza dubbio ad una autentica fuga dall’inverno e dalla routine cittadina.

Le acque cristalline del mar dei Caraibi

In questo sito troverete tutte le informazioni necessarie per ottimizzare il vostro viaggio: http://www.viaggiaresicuri.it/?belize

Goa (India):

La mecca degli hippy durante i ribelli anni sessanta, forse una delle località turistiche più famose dell’India pronta ad offrire ai suoi turisti più di 100 km di spiagge tutte interamente bagnate dal caldissimo mare d’Arabia.
Durante l’inverno il clima è assolutamente piacevole il giorno un caldo asciutto e la sera un l’aria rinfresca dolcemente, i mesi che vanno da fine Novembre a Marzo costituiscono la stagione migliore per visitare questa meravigliosa regione, i monsoni con le loro piogge battenti sono ormai alle spalle e le parole d’ordine sono solo mare e sole.

Una delle regioni più gettonate dell'India

In questo sito troverete tutte le informazioni necessarie per ottimizzare il vostro viaggio: http://www.viaggiaresicuri.it/?india

Cambogia:

L’inverno costituisce la stagione ideale per visitare questo incontaminato paese, evitato il caldo umido ed insopportabile dell’estate e cessate le interminabili piogge autunnali si può godere appieno delle innumerevoli meraviglie che questa terra ha da offrire ai suoi visitatori. A cominciare dal complesso archeologico di di , fra l’altro anche dichiarato dall’UNESCO patrimonio mondiale dell’umanità, continuando dagli eccezionali paesaggi tipici del Mekong con i suoi unici parchi nazionali, senza tralasciare le vaste spiagge bianche di Sihanoukville, insomma un luogo dove veramente ce n’è per tutti i gusti.

Angkor

In questo sito troverete tutte le informazioni necessarie per ottimizzare il vostro viaggio: http://www.viaggiaresicuri.it/?cambogia

Allora coraggio la prossima mattina che vi sveglierete dopo aver sognato una sola di queste fantastiche mete, non lasciatevi prendere dallo sconforto e iniziate anche voi a progettare la vostra vacanza invernale!!

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *