Consigli di Viaggio

Viaggio in Malaysia: i 5 posti più belli da visitare a Kuala Lumpur

Se progettate un viaggio in Oriente pensate alla Malaysia come una destinazione ideale.
La Malaysia è un paese che saprà affascinarvi con bei paesaggi interni, con una misteriosa jungla (il Parco del Taman Negara), e bellissime spiagge.

La città più conosciuta della Malaysia è sicuramente Kuala Lumpur, la sua capitale, tappa di molti voli verso l’oriente e quindi, anche per questo, visitata da molti turisti.Dedicare un paio di giorni a questa città è sicuramente consigliabile.

Ricca del fascino orientale che va via via cedendo il passo alla modernizzazione, Kuala Lumpur è piena di contrasti tra zone ricche e turistiche, e quartieri poveri di case basse e povere.
Kuala Lumpur, in quanto grande capitale d’oriente, si è ormai attrezzata per accogliere il turismo di massa offrendo una grande varietà di attività e posti da vedere, adatti per lo shopping, per gite più culturali o anche per divertimento.

1- Petronas

Torri Petronas di Kuala Lumpur

Le “Torri gemelle malesi” sono uno dei posti più visitati di Kuala Lumpur. Nel cuore della capitale malese, le Petronas ospitano uffici, sale conferenza e soprattutto un immenso Shopping Centre.
Al 41° piano un ponte congiunge le 2 torri a ben 170 metri di altezza. Un ascensore permette di salire fino al ponte da dove potrete godere di una vista mozzafiato su Kuala Lumpur. Per salire bisogna però riuscire ad accaparrarsi uno dei pochi biglietti distribuiti giornalmente. Quindi, se volete provare questa esperienza, dovrete alzarvi molto presto e mettervi in fila.

2- Petaling Street

Petaling Street- Kuala Lumpur

Affascinante e confusionaria, non perdete Petaling Street nella vostra vacanza a Kuala Lumpur Possiamo considerarla la Chinatown Malese ed è uno dei posti più interessanti da visitare nella città.
Di notte le strade sono stracolme di turisti che passeggiano ammirando vetrine colorate di souvenir, o anche gustando cibi orientali nei chioschi all’aperto.

3- Batu Caves

batu-caves- Kuala Lumpur

Il tempio Indu di Batu Caves è un’altra tappa obbligata del vostro viaggio in Malaysia. Si trova 13 km a nord di Kuala Lumpur.
Al tempio delle Batu Caves vi accoglierà una salita di 272 scalini che porta a 3 cave nella roccia viva di una montagna, e che sono luogo di pellegrinaggio di migliaia di indù ogni anno
Anche se molte agenzie organizzano l’escursione per quella che può sembrarvi una cifra modica (tra i 30 ed i 40€), informandovi in anticipo, vi accorgerete di poter spendere decisamente meno utilizzando i mezzi pubblici che collegano Kuala Lumpur alle Batu Caves tutto il giorno (spenderete qualche centesimo per un biglietto del bus).

4- Kuala Lumpur National Museum

National Museum di Kuala Lumpur

Il National Museum è uno dei posti da visitare nella città di Kuala Lumpur. Costruito nello stile dei vecchi palazzi malesiani ha una splendida facciata arricchita da stupendi murales.
Il museo è composto di 4 gallerie con opere rappresentanti la cultura malese e i suoi diversi gruppi etnici.

5- Il Parco delle Farfalle di Kuala Lumpur

Il Parco delle Farfalle è uno dei posti più belli da visitare a Kuala Lumpur. Il parco ospita ben 6000 farfalle appartenenti a 120 diverse specie.
Oltre ad ospitare molti esemplari di questa specie, per ricreare un habitat adeguato, troverete esposte anche 15000 piante di 100 specie diverse.

Paolo Mazzara

Imprenditore nel settore del turismo, appassionato viaggiatore, un profondo amante degli animali e soprattutto un sognatore incrollabile. Un vero avventuriero, esploratore globale e non per ultimo uno storyteller appassionato.