Consigli di Viaggio

Vacanza in Costa Smeralda: i locali più trendy

sardegna

Tempi incerti i nostri, limitazioni economiche e limitazione nei propri stili di vita, eppure la Sardegna e soprattutto Costa Smeralda rimangono la passerella della vita da vip, il cuore dell’alta società estiva fatta di divertimenti, calciatori, veline, aspiranti vip e paparazzi.

Questi sono infatti i frequentatori di queste spiagge glamour e degli aperitivi che danno il via alle infinite notti.

Il sole tramonta e sembra brillare solo per i seguaci della “vita smeralda” fatta di flash e riflettori ed il loro pellegrinaggio segue mete precise dettate dalla moda del momento, anche se una grigliata on the rocks all’Osteria sul mare resta sulla cresta dell’onda nonostante il passare del tempo.

fingers

 

Quest’anno la nuova moda porta i giorni ad un aperitivo sulla promenade di Porto cervo per gustare gli ambiti stuzzichini di Finger’s.

Poco distante il famoso Pomodoro ha aperto lo spazio Churrascheria Esmeralda mentre il conosciuto risto-bar You si è ripetuto per il secondo anno con il suo lounge con musica dal vivo.

Quest’anno il popolo dei ricercatori di vip ha apprezzato l’inaugurazione del Madai, stupendo ristorante dal terrazzo panoramico dove gli chef danno il loro spettacolo serale lavorando nella loro cucina a vista.

Tutte legno, pietra e vetro invece per le Cantine Surrau dove si sorseggiano vini locali apprezzando opere d’arte di artisti locali.

Per un pò di arte moderna che si sposa con il glamour notturno della Costa Smeralda una scelta alternativa può ricadere sull’MdM Museum, spazio che ospita un book shop con bar al piano terra e sale espositive ai piani superiori oltre una champagneria panoramica nella parte alta della struttura.

Phi-Beach-Bar

 

Per gustare l’aperitivo più chic della Smeralda non c’è storia: chiunque si mette in fila all’ingresso del Phi Beach di Baja Sardinia, un locale ospitato in una stupenda costruzione tra le rocce a picco sul mare e aperto da mezzogiorno a mezzanotte.

Per gli amanti della musica di tendenza invece non si può mancare ad una tappa al Sottovento dove i dj più quotati dell’estate si esibiscono, mentre se volete inseguire i vip puntante l’ormai storico Billionaire: la famosa party villa arredata in stile orientale che sembra non risentire minimamente del cambio delle mode.

Se non volete perdere occasioni eccezionali in Sardegna per questa estate 2013, comunque non tutto è concentrato in questi locali.

billionaire

 

Attesissimo è il concerto dei Simply red del 30 agosto a Cala Volpe, ma potreste essere ancora più interessati al Food Festival il 24/26 settembre al Cervo Hotel dove verrà messo in mostra il meglio della cucina italiana rappresentata dall’estro e dalla classe di importanti chef quali Peter Brunel di Trento e Giulio Ternoni di Roma.

Paolo Mazzara

Imprenditore nel settore del turismo, appassionato viaggiatore, un profondo amante degli animali e soprattutto un sognatore incrollabile. Un vero avventuriero, esploratore globale e non per ultimo uno storyteller appassionato.