Vacanze Mare

Le 8 isole più belle della Grecia

Chilometri e chilometri di coste, centinaia di paesini di di pescatori, ma anche centinaia di isole più o meno grandi, più o meno conosciute: è questa la Grecia, una delle destinazioni estive più apprezzate dagli italiani. Ogni anno il turismo nelle isole greche diventa più consistente anche grazie agli italiani che scelgono sempre più frequentemente una vacanza in Grecia come opzione al mare del nostro Paese.

Ma quali sono le isole più belle della Grecia?

1- Santorini

Vacanze in Grecia
Panorama di Santorini

Non possiamo non mettere in testa alla classifica Santorini (http://www.santorini.gr/) patria del romanticismo come anche del divertimento. Apprezzata da coppie in cerca di momenti speciali grazie ai suoi tramonti unici quando il rosso fuoco del sole si specchia sul profilo delle casine bianche dell’isola, ma anche da giovani in cerca di divertimento grazie ai locali e ristoranti dell’isola (e per i numerosi voli low cost che la collegano direttamente all’italia).

Isola di origine vulcanica offre prevalentemente spiagge di sabbia e rocce nere.

2- Mykonos

Vacanze in Grecia
Panorama di Mykonos

Altra meta prediletta dai giovani Mykonos rappresenta la destinazione Top per chi vuole divertimento e vita notturna grazie ai numerosissimi locali aperti l’intera notte.

Numerose le spiagge, ma se amate la folla potete comunque dirigervi verso la famosa Paradise Beach.

3- Skyatos

Vacanze in Grecia
Panorama di Skyatos

Isoletta delle Sporadi Skyatos, oltre lo stupendo mare regala numerose attrazioni dal punto di vista archeologico, i numerosi monasteri, ma soprattutto è molto apprezzata dai naturisti (tante sono le spiagge loro riservate).

4- Kos

Vacanze in Grecia
Il mare di Kos

Patria natia di Ippocrate, Kos rappresenta la giusta via di mezzo tra spettacolo della natura, mare e vita notturna. Anche questa isola è particolarmente apprezzata dai giovani, ma presa in considerazione anche dalle famiglie.

5- Zante

Vacanze in Grecia
Mare a Zante: spiaggia di Navagio

Con Zante ci spostiamo dall’Egeo allo Ionio e incontriamo una perla assoluta di bellezza fatta del susseguirsi di ulivi, vigneti, stupende spiagge e mare cristallino.

6- Lefkada

Vacanze in Grecia
Mare a Lefkada

Non molto distante da Zante anche Lefkada, particolarmente apprezzata anche perchè raggiungibile in auto dalla terraferma.

Tra i posti più belli da visitare sicuramente dobbiamo citare la spiaggia di Egremni considerata da molti la “più bella del Medterraneo”.

7- Paros

Vacanze in Grecia
Panorama di Paros

Paradiso fortunatamente ancora incontaminato e poco affollato Paros si distende paciosa nell’Egeo. Spiagge a non finire ma anche bellezze naturali uniche, come le Caverne delle Ninfe, e bellezze architettoniche particolari come la Chiesa dalle 100 Porte o Chiesa di Ekatontachoni.

8- Rodi

Vacanze in Grecia
Il mare di Rodi

Più conosciuta dal turismo di massa sicuramente Rodi raggiunta settimanalmente da numerosissimi voli charter.

Rodi rimane comunque l’isola delle rose ricca di storia e con panorami unici e suggestivi fatti di spiagge e calette rocciose che si susseguono uno dopo l’altra.