Uncategorized

La nuova frontiera dei viaggi con le applicazioni per IPhone e IPad

Ecco la nuova frontiera nei viaggi: numerose agenzie ed hotel di lusso hanno da poco aggiunto nei loro servizi le nuove applicazioni per IPhone e per IPad, in special modo per quanto riguarda viaggi e vacanze di lusso. L’Anantara Phuket Resort è uno di questi così come il Fairmont Hotel, che mettono a disposizione dei loro ospiti non solo tutte le applicazioni per viaggiare prenotando e consultando i servizi dell’hotel, ma anche un vero e proprio IPad, disponibile nella stanza, per prenotare in tempo reale tutti i servizi e le attività presenti nelle strutture, così come di poter consultare la lista degli eventi in programma in città, dei ristoranti di zona, gli orari dei musei, i voli aerei, insomma tutto a portata di un touch!

Tra le agenzie più illustri che hanno adottato questo nuovo ed avveniristico sistema c’è la YCO Yachts: con le sue applicazioni IPad e IPhones si possono vedere le ultime novità del mercato per quanto riguarda barche di lusso e yachts e tenersi aggiornati anche sui prezzi in vigore di ogni modello.

E’ ormai un dato di fatto che avere una di queste applicazioni sul cellulare o sul Tablet è una comodità che sempre più persone stanno adottando, ma le applicazioni disponibili e scaricabili sono davvero tantissime, specialmente quelle dedicate ai viaggi ed alle vacanze. Qui vi indichiamo quelle che sicuramente sono le più veloci e sicure, perfette per prenotare con un solo tocco le vostre prossime vacanze.

Where Traveler : qui troverete oltre 50.000 voci create sia da esperti di viaggio che da commentatori locali. Le Applicazioni per IPhone di Where Traveler includono anche shopping, informazioni turistiche, intrattenimento ed eventi, musei ed attrazioni. Molte informazioni riguardano gli Stati Uniti, ma con questa nuova applicazione potrete sempre e comunque girare il mondo.

Where: questa applicazione IPhone mette tutto a portata di impronte digitali. Si tratta di una guida davvero completa, per organizzare nei minimi dettagli la vostra vacanza. Gli utenti potranno trovare descrizioni ed informazioni su locali, musei, eventi, bar, ristoranti, aggiornamenti sul traffico, il meteo, orari di programmazione di spettacoli teatrali e cinema.

Babelingo: Sei a corto di parole? Nessun problema! Babelingo ti offre un’applicazione pratica e super funzionale che vi consente di parlare più lingue e di trovare in un attimo il termine più giusto. L’applicazione IPhone di Babelingo è in grado di poter tradurre all’istante più di 300 frasi idiomatiche e di poter parlare più di 11 lingue, compresi il russo, lo spagnolo, il francese, il cinese, il giapponese e perfino l’hindi. E’ disponibile anche la fonetica con un bottone Swap in grado di pronunciare ogni parola in maniera corretta.

QuicknEasy Translator: Sullo stesso genere è il QuicknEasy Translator, un semplice e veloce programma che consente di tradurre simultaneamente lingue, espressioni idiomatiche, frasi e vocaboli con modalità di scrittura a schermo grande, con la possibilità di richiamare anche le ricerche precedenti.

Open Table: Questa applicazione per IPhone è destinata soprattutto ai buongustai, agli amanti della buona tavola e del buon cibo. Consente infatti di poter consultare e prenotare tutti i ristoranti di zona, verificarne la disponibilità, visionare il menù, la posizione ed il genere.

Car Spotter: pratica e curiosa è questa nuova applicazione dedicata a chi sistematicamente si dimentica dove ha parcheggiato l’auto in aeroporto, magari dopo un lungo e stancante viaggio di lavoro, con ancora il jet leg da smaltire. Questa applicazione consente di poter controllare in un attimo la posizione esatta della vostra auto, con foto, video e mappa dell’aeroporto in cui vi trovate. Car Spotter si concentra anche sulla facile usabilità del suo programma e consente anche di poter programmare tragitti e percorsi per spostarsi ovunque.

mPassport: questa applicazione è gratuita. Se vi trovate a Parigi o a Londra e cercate uno specialista per le vostre cure mediche, allora con mPassport potrete connettervi con medici, dentisti, farmacie, ospedali e terapisti, prenotare un appuntamento e trovare tutte le informazioni più utili per raggiungerli, ed ancora orari, numeri di telefono, percorsi…..molto comodo e soprattutto utile nelle situazioni di emergenza!

The Next Move: Questa applicazione gratuita si chiama UrbanDaddy IPhone ed è destinata ai viaggiatori esigenti. All’interno troverete la Next Move, applicazione che consente di trovare informazioni molto dettagliate per vacanzieri ricchi e pretenziosi, a caccia di lussi e servizi più che esclusivi. L’applicazione Next Move offre un’elegante interfaccia per scegliere “chi”, “cosa” e “perché” ed è in arrivo anche la sezione “dove”.

 

Paolo Mazzara

Imprenditore nel settore del turismo, appassionato viaggiatore, un profondo amante degli animali e soprattutto un sognatore incrollabile. Un vero avventuriero, esploratore globale e non per ultimo uno storyteller appassionato.