Uncategorized

I Migliori Luoghi Del Mondo Dove Andare A Vivere – parte 2

Spostiamoci oggi verso il mar Mediterraneo alla ricerca della nostra prossima casa, lontana da smog, caos e rumore.
Per chi vive in città il sogno è quello di trasferirsi in un luogo esotico, con poche persone intorno e con una natura rigogliosa. Non c’è bisogno di cercare queste cose in paesi molto lontani, infatti il Mar Mediterraneo custodisce dei veri e propri paradisi che conservano in se tutte queste caratteristiche.
Le isole del Mediterraneo sono tutte quelle isole che sono bagnate dal mar Mediterraneo, per cui la scelta su dove vivere ricade su ben 4-5 paesi diversi. Alcune delle isole tra cui scegliere sono la Sicilia e la Sardegna in Italia e Corsica in Francia.

La Corsica è una delle zone meno sviluppate del Mediterraneo, perciò conserva in se ancora una natura selvaggia e incontaminata. Questo lo rende una buona opzione se si vuole andare a vivere in un luogo davvero tranquillo, come Maiorca in Spagna e Lesbo e Rodi in Grecia. Più della metà della popolazione di Maiorca è impegnata con il settore turistico, in un modo o nell’altro, ci mostra lo stile di vita rilassato a cui devono essere abituati i suoi abitanti.

Lesbo è un luogo che si sceglie solo se siete disposti a vivere senza la sensazione di essere in una città, nella calma più totale. Al contrario, Rodi ha tutto per voi. Bei paesaggi, il Palazzo del Gran Maestro, spiagge uniche e una vita notturna molto movimentata.

Paolo Mazzara

Imprenditore nel settore del turismo, appassionato viaggiatore, un profondo amante degli animali e soprattutto un sognatore incrollabile. Un vero avventuriero, esploratore globale e non per ultimo uno storyteller appassionato.