Uncategorized

Idee e consigli per il viaggio di nozze ideale

 

Il viaggio di nozze è qualcosa di veramente importante, un momento magico, la realizzazione di un sogno tanto atteso e punto di partenza per una vita da trascorre insieme.
Dopo aver condiviso con le persone più care la decisione di passare uniti il resto dei propri giorni, si parte finalmente insieme per godersi una buona dose di intimità e romanticismo.

La scelta del viaggio di nozze è dunque di fondamentale importanza: il momento è carico di aspettative ed assume una valenza fortemente simbolica.
Ma come decidere quali mete raggiungere per il proprio viaggio ideale? Ecco di seguito alcuni tra i luoghi più gettonati per la vostra Luna di Miele:

L’Australia
Immersa nell’Oceano Indiano e nell’Oceano Pacifico questa enorme terra è ricca di affascinanti paesaggi naturali e scenari suggestivi, l’ideale per chi ama viaggiare a contatto con la natura. I luoghi incontaminati di questo bellissimo continente sono molti: dagli spettacolari parchi in cui entrare in contatto con la cultura degli Aborigeni, fino ad arrivare alle bellezze della barriera corallina con le sue 700 isole tropicali e la sua rigogliosa vegetazione, il tutto per festeggiare il vostro matrimonio all’insegna dell’avventura.
Poichè si trova nell’emisfero australe, le stagioni in Australia sono invertite per noi europei: l’estate va da dicembre a febbraio e l’inverno va da giugno a settembre.

Per maggiori informazioni potrai consultare il sito del governo Ausrtaliano: http://australia.gov.au/

Deserto australiano

Il Messico
Adatto per chi desidera una luna di miele all’insegna dell’ avventura e della scoperta culturale di antiche civiltà come i Maya e gli Aztechi, con il loro patrimonio archeologico ed affascinanti tradizioni popolari. Il Messico dona la possibilità di visitare foreste dagli scenari sorprendenti ed allo stesso tempo, rilassarsi e stendersi su splendide spiagge bianche che si affacciano ad est sul mar dei Caraibi. E’ un’esperienza imperdibile quella di immergersi in un mare così cristallino, dai fondali ricchi di vegetazione, tra cunette e grotte tutte da scoprire armati di maschere e pinne, o quella di godersi semplicemente la tranquillità del posto, sorseggiare un ottimo succo di frutta rinfrescante o uno dei famosi cocktail, sotto l’ombra di una palma per momenti indimenticabili da trascorrere con il proprio partner.

Rovine Maya

Stati Uniti e Polinesia
Arrivate nel continente dei grandi parchi naturali e delle enormi città colme di luci, grattacieli e meravigliosi monumenti immersi in una civiltà tutta da scoprire.
Passate dagli studios di Holliwood di Los Angeles agli incantevoli hotel e casinò di Las Vegas, per poi lasciarsi incantare dagli scenari del Gran Canyon e dalla natura dei grandi parchi della California. Passeggiate per le strade di San Franciso ed ammirate i suoi enormi palazzi di vetro. Godetevi l’Oceano, divertitevi osservando qualche leone marino. Arrivate a New York e camminate per le vie di Manhattan, passeggiate sul ponte di Brooklyn ed ammirate i suoi scenari affascinanti.
Infine giungete in Polinesia dove potrete rilassarvi e godervi alcune tra le spiagge bianche ed acque cristalline più belle del mondo per concludere la vostra luna di miele immersi nel verde e nella natura.

Splendida veduta della Polinesia

Kenya
Si trova nell’Africa orientale e si affaccia sull’Oceano Indiano. Un luogo incantevole, immerso nella natura selvaggia della savana, e dove poter osservare, prenotando un safari, gli animali correre nel loro habitat naturale, alle falde del Kilimangiaro. Un posto magico ricco anche di foreste e fondali cristallini per un viaggio di nozze perfetto per chi ama avventurarsi ed entrare in contatto con la natura incontaminata.

Nel sito di Viaggiare Sicuri troverete tutte le informazioni necessarie ed utili per il vostro soggiorno in Kenya.

Tramonto nella savana

Seychelles
All’interno dell’Oceano Indiano sorgono queste piccole isole dalle spiagge bianche, dalle acque chiare e cristalline e dalla natura incontaminata. Una meta favolosa per chi desidera immergersi nella natura o nelle splendide acque della barriera corallina che dona la possibilità di osservare alcuni dei paesaggi marini più belli del mondo.

Le acque cristalline delle Seychelles

Paolo Mazzara

Imprenditore nel settore del turismo, appassionato viaggiatore, un profondo amante degli animali e soprattutto un sognatore incrollabile. Un vero avventuriero, esploratore globale e non per ultimo uno storyteller appassionato.