Consigli di Viaggio

Viaggio alla scoperta dei divertimenti di Londra

la città di londra

La meravigliosa Londra, oltre ad essere sede di alcuni tra i monumenti e musei più apprezzati del Mondo, è considerata tra le prime città in assoluto per numero e qualità di divertimenti in grado di offrire la sera. Se siete intenzionati a visitare la capitale britannica e vorreste saperne di più sulla sua vita notturna, ora ve la raccontiamo noi.

Piccadilly Circus - Londra

I locali che decorano ogni angolo della città sono per tutti i gusti: ristoranti, pub, gastropub, bar e club; le zone maggiormente prese d’assalto di notte dai turisti sono Piccadilly Circus, Oxford Street e Leicester Square. I tipici pub, quelli con pavimenti in legno e luci soffuse, sono i principali luoghi di ritrovo per i turisti ma anche per i londinesi, che li raggiungono dopo il lavoro per gustarsi un po’ di sano relax davanti ad una buona birra. Tra i più storici e frequentati citiamo il George Inn, situato a Borugh, il Cittie of York, sito in King’s Cross e l’enoteca Gordon’s Wine Bar. Il più antico in assoluto è però il Ye Olde Cheshire Cheese, che risale addirittura al 1667.

Hard Rock Cafe Londra

Fra i Gastropub di Londra, invece, che rappresentano una via di mezzo tra il classico pub e un ristorante, ci sono il The Couch di Soho e il The Cow Dining Room. Essendo Londra una città multietnica, fra le sue vie si possono trovare ristoranti di ogni nazionalità. Fra i quelli maggiormente frequentati dai turisti vi è sicuramente la sede londinese della celebre catena tematica Hard Rock Café, sito su Old Park Lane, a Piccadilly. Esso si può considerare un vero e proprio museo, contenente cimeli un tempo appartenuti alle più importanti rockstar di sempre.

Londra di notte - Inghilterra

Londra presenta poi una serie di club (equivalenti alle nostre discoteche) nei quali si può scatenarsi al ritmo delle svariate tipologie musicali e che ospitano i deejay migliori del mondo. Tra di essi uno dei più celebri è il Fabric, sito a Clerkenwell, che come dice il nome è stato costruito sulle ceneri di un’antica fabbrica, il Ministry of Sound (Southwark) e il Pacha (Victoria). Dunque, come avete visto, ce n’è per tutti i gusti. Cosa aspettate allora? Prenotate subito il vostro albergo a Londra.

Paolo Mazzara

Imprenditore nel settore del turismo, appassionato viaggiatore, un profondo amante degli animali e soprattutto un sognatore incrollabile. Un vero avventuriero, esploratore globale e non per ultimo uno storyteller appassionato.