You are here
Home > Viaggi Low Cost > Vacanze economiche: riuscire a viaggiare con un piccolo budget

Vacanze economiche: riuscire a viaggiare con un piccolo budget

Viaggi economici

L’estate è ormai alle porte e purtroppo il vostro budget è molto ristretto, non spaventatevi fortunatamente ad oggi ci sono diverse accortezze che rendono possibile la realizzazione dei vostri desideri permettendovi di effettuare delle vacanze economiche.

Procedendo con ordina farò un elenco di tutti gli step necessari per poter ottenere il maggior risparmio economico che potete apportare alla pianificazione dei vostri viaggi:

1 Organizza con largo anticipo e cerca di evitare il più possibile gli intermediari, fortunatamente oggi c’è questo potente mezzo, il web, che non ha limiti alle possibilità. Se possibile cerca il tuo volo e pernottamento con date flessibili, magari evitando come arrivo e come partenza i fine settimana.

2 Per il soggiorno punta tutto su affittacamere, ostelli, pensioni o magari privati che mettono a disposizione una stanza. Se siete minori di 30 anni e avete la famosa Carta giovani (se non l’avete ancora fatta non perdete altro tempo) verificate all’interno del sito tutti le località convenzionate, magari è proprio dove volete recarvi.

3 Pensate al viaggio come opportunità di entrare in contatto con luoghi e culture diverse, se vi imponete questa concezione sarà più facile evitare di mangiare in famose catene o ristoranti di lusso, provate le specialità casalinghe nei locali frequentati dalla gente del posto o assaggiate la cucina tipica del paese che vi ospita direttamente nei chioschi o nelle bancarelle lungo le strade per uno spuntino veloce che magari vi sazierà.

4 Cercate sempre di accantonare i periodi di alta stagione, per intenderci quelli che vanno da fine Giugno a i primi di Settembre o durante il periodo natalizio, in altri periodi le tariffe saranno senza dubbio più vantaggiose e sarà più facile trovare offerte varie.

Vacanze online

5 Se vi informate dettagliatamente sul posto dove avete intenzione di andare, ancora una volta in questo c’è la rete che è dalla vostra parte, sono certo troverete numerose attrazioni, spettacoli, eventi vari del tutto gratuiti ma non riportati nelle classiche guide turistiche, che vi indicano solo le tappe scontate e sempre tutte a pagamento.

6 Cercate di apprezzare a pieno tutto quello che un luogo può offrirvi in maniera gratuita, molte volte può essere più costruttivo di una classica escursione guidata e può farvi entrare meglio in sintonia con i piaceri del posto in cui vi trovate, fermarsi su uno dei tanti ponti di Roma con un buon gelato in mano ad ammirare il Tevere, fermarvi a conversare durante una sosta rigenerante con le persone del posto, osservare la Torre Eiffel in tutto il suo splendore direttamente dal Trocadero, gustarsi uno spettacolo di Samba o di Capoeira lungo le strade di Copacabana ecc. ecc.

Come potete vedere è molto semplice ammortizzare i costi e vedrete che con un po di spirito di adattamento potrete fare anche voi le vostre vacanze economiche e poter dire anche ci sono stato!!

vacanze-online

Lascia un commento

Top