Soggiorno a Phillip Islands, Victoria, Australia

Australia, stato del Victoria, est di Melbourne. È qui che si trova la piccola isola di Phillip Islands, uno spicchio di terra lungo 26 chilometri e largo 9, racchiuso nella baia di Melbourne e bagnato dalle onde dell’Oceano Indiano. Meta lontana e luogo ideale per passare le vostre vacanze al mare, durante le quali è possibile gustare appieno la natura selvaggia tipica del continente oceanico, ma senza rinunciare ai confort ed al relax che l’Australia offre.

Potrete alternare il riposo in albergo con passeggiate panoramiche, una visita al bioparco – che ospita koala, canguri e pappagalli – oppure assistere al rinomato tramonto sull’oceano in attesa del rientro dei pinguini.

Sì, perché questo è il luogo designato per vedere da vicino queste splendide creature, le più piccole della loro specie, che trascorrono la giornata procacciandosi il cibo in acqua e al tramonto tornano a riva per rientrare nelle loro tane sulla spiaggia. La visita ai pinguini è ben organizzata: a vostra disposizione avrete gradinate da cui assistere all’evento, guide che vi forniranno tutte le informazioni, e ovviamente bar, servizi igienici, shop.

Lungo il corso centrale di Phillip Island vi sentirete come in un film: a metà strada tra il western e modernariato vintage, troverete negli stores oggettistica e souvenir dei tempi moderni. L’imbarazzo della scelta sarà la costante della cena: dalla tipica pizza italiana al fish & chips americano, passando per il kebab, la cucina indiana o i ristoranti cinesi.

Forse Phillip Island è un po’ carente dal punto di vista delle attrattive serali, ma in fin dei conti siete poco distanti da Melbourne. E’ una meta da inserire in agenda per una due giorni piacevole e rilassante, lontano dalla frenesia della city e dei centri commerciali, ma che allo stesso tempo vi farà immergere nell’essenza vera dell’Australia: wild nature!

Con due giorni e un solo pernotto l’isola è visitabile per intero. Poi, in fin dei conti, 3 milioni di visitatori l’anno fanno di Phillip Island una tra le mete turistiche più popolari di tutta l’Australia. Quindi, voi cosa aspettate?

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>