Vacanze Mare

Le Migliori Spiagge di Sydney

L’Australia ha migliaia di km di coste e una infinità di spettacolari spiagge che si immergono in mari cristallini, spazzati da venti amati dai surfusti di tutto il mondo.

Arrivare a Sydney, Australia è un’esperienza unica, all’altro capo del mondo se vivete in Italia, il suo clima e la sua natura vi conquisteranno.

Sapevate che ci sono circa 70 spiagge solo a Sydney? Se si scelgono le spiagge situate sul lato nord del porto di Sydney o le spiagge del sud, situate alla periferia orientale e Cronulla, rimarrete ipnotizzati dalla loro bellezza. Andiamo a scoprirle insieme in questo articolo ed in altri che pubblicheremo nelle prossime settimane.

Manly Beach

Manly Beach, situata sul lato orientale dell’isola, è una delle spiagge più popolari di Sydney. Ci sono molte cose che si possono fare su questa spiaggia oltre a prendere il sole e fare il bagno nell’oceano. Attrazioni e attività lungo la spiaggia di Manly comprendono kayak, nuoto, immersioni, sport acquatici e ogni tipo di gioco da spiaggia. Si può anche fare una gita in bicicletta su questa spiaggia, basta noleggiare una bicicletta e passeggiare lungo la riva. Manly Beach, a Sydney, ospita moltissimi festival come ‘Il Festival del Cibo e del Vino‘ e ci sono moltissime competizioni di surf.

Bondi Beach

Il significato della parola Bondi o Boondi è “il rumore dell’acqua sulle rocce”. Bondi Beach è famosa nel mondo e ha una lunga storia. Migliaia di turisti vengono in questa spiaggia per passare le loro vacanze al mare e per godere della possibilità di svolgere surf e nuoto, e non per ultimo per godere del caldo sole.

Le onde nella parte nord della spiaggia sono molto più leggere rispetto alla parte meridionale. Ci sono stati avvistamenti di delfini e squali in questa spiaggia nel periodo di migrazione, ma non temete, anche in questa spiaggia ci sono le reti anti-squalo. Come altre spiagge di Sydney, e il resto delle spiagge di tutta l’Australia, Bondi Beach ha un sacco di attività sportive e spazi ricreativi per i turisti che desiderano godersi il suo sole e il suo mare.

Tamarama Beach

Appena un chilometro a sud della spiaggia di Bondi, si trova la spiaggia di Tamarama Glamarama. Il Glamarama è il nome scelto dalla gente del posto, e viene utilizzato in maniera ufficiale per designare la spiaggia.

Questa spiaggia è a soli sette chilometri dal centro degli affari di Sydney. La ragione principale per cui questa spiaggia è famosa è per la sua posizione e per il suo fantastico paesaggio. E’ tra Bondi Beach e Bronte Beach, la zona è abbastanza tranquilla e dispone di un ambiente tranquillo. Ha parchi e una zona ricreativa facilmente accessibile.

Le persone vengono qui per godersi un picnic, prendere il sole e fare surf. Tutto sommato, un bel posto romantico a andarci con il proprio partner.

Coogee Beach

Molti turisti visitano questa spiaggia, che si trova alla periferia orientale della città e risulta molto piacevole e affascinante. E’ di forma circolare e questo le da un atmosfera tutta particolare. Questa spiaggia è conosciuta per lo sport e la vita notturna. Si può scegliere di svolgere attività subacquea, visitare saloni per i massaggi, o semplicemente una passeggiata lungo la spiaggia.

La spiaggia ha una serie di ottimi caffè, bar per sedersi, rilassarsi e sentire la calda brezza sul viso. Naturalmente con tutte queste aree ricreative, si ha la possibilità di fare nuoto e l’immancabile surf.

Bronte Beach

Bronte Beach si trova tra Coogee Beach e Bondi Beach. La parte meridionale di questa spiaggia ha una bella piscina oceanica naturale di circa 30 metri quadrati. Questa spiaggia è circondata da parchi, popolari bar e caffè. Si può passeggiare o fare jogging lungo il sentiero che collega le tre spiagge.

Si può sicuramente svolgere nuoto e surf nelle acque che lambiscono questo luogo incantevole.

Guida Completa delle Migliori Spiagge di Sydney

Spiagge per surfisti:

  • Bondi Beach: la spiaggia più famosa dell’Australia con onde consistenti e una vivace atmosfera da surfista.
  • Manly Beach: un’altra popolare spiaggia per il surf con una lunga distesa di sabbia e negozi e ristoranti sul lungomare.
  • Dee Why Beach: una spiaggia meno affollata con onde adatte a surfisti di tutti i livelli.
  • Narrabeen Beach: una spiaggia selvaggia con onde potenti ideale per surfisti esperti.

Spiagge per famiglie:

  • Coogee Beach: una spiaggia tranquilla con acque calme e una piscina per bambini.
  • Balmoral Beach: una spiaggia pittoresca con un porto sicuro e una zona picnic.
  • Shelly Beach: una spiaggia riparata con una piscina naturale e una barriera corallina.
  • Palm Beach: una spiaggia sabbiosa con onde calme ideale per bambini piccoli.

Spiagge per nuotare:

  • Gordons Bay: una baia appartata con acque cristalline e una vista spettacolare.
  • Nielsen Park: una spiaggia con una piscina oceanica e una zona picnic.
  • Camp Cove: una piccola spiaggia con acque calme e limpide.
  • Lady Bay Beach: una spiaggia appartata con una vista sul porto di Sydney.

Spiagge con vista:

  • Tamarama Beach: Una spiaggia con una vista mozzafiato sull’oceano e sulla costa.
  • Bronte Beach: Una spiaggia con una vista panoramica sull’oceano e sulla conformazione rocciosa di Bondi.
  • Clovelly Beach: Una spiaggia con una vista spettacolare sull’oceano e sulla baia di Coogee.
  • La Perouse Beach: Una spiaggia con una vista panoramica sull’oceano e sul porto di Botany.

Spiagge nascoste:

  • Chinatown Beach: Una piccola spiaggia appartata nel cuore di Chinatown.
  • Milk Beach: Una spiaggia nascosta con una vista mozzafiato sull’oceano e sul porto di Sydney.
  • Balmoral Beach Tidal Pool: Una piscina naturale con acqua cristallina e una vista sul porto di Balmoral.
  • Shelly Beach Rockpool: Una piscina naturale con una varietà di pesci e creature marine.

Paolo Mazzara

Imprenditore nel settore del turismo, appassionato viaggiatore, un profondo amante degli animali e soprattutto un sognatore incrollabile. Un vero avventuriero, esploratore globale e non per ultimo uno storyteller appassionato.