Consigli di ViaggioTravel App

Nuove App di viaggio: Remember The Milk

app-da-viaggio

Se ne vedono ogni giorno di nuove e dobbiamo metterci l’anima in pace: il turismo non sarà più lo stesso.
Il Viaggiatore con guida cartacea in mano sta morendo ed internet da tutte le informazioni necessarie per un viaggio super organizzato.

Se poi ci si mette la mania delle App di viaggio che possono organizzare le nostre vacanze risparmiandoci anche la fatica della ricerca, ecco che viaggiare si riduce al preparare la valigia probabilmente.
Inutile comunque piagnucolare e guardiamo invece cosa ci danno di nuovo queste App tanto indispensabili ormai nella mente di molti, anche rimanendo legati al tradizionale modo di organizzare una vacanza non è detto che queste “modernità” non possano rendersi utili al momento giusto.

Remember the Milk è una delle nuove app gratuite a disposizione di tutti e non solo per i viaggi, ma anche per l’organizzazione delle cose da fare durante la giornata.
Insomma se siete maniaci dell’organizzazione e non partite se non avete un excel dettagliato di cose da fare e posti da visitare, Remember the Milk può essere decisamente utile.

app-da-viaggio

Insomma potete utilizzare Remember the Milk per tutti i giorni creando delle liste e poi creare etichette specifiche per un viaggio a Londra, o un Viaggio a Parigi… o Viaggio in Kenya e via dicendo il tutto applicando anche delle date precise e creando quindi le vostre liste di 10 cose da fare a…

Remember the Milk permette una suddivisione in liste, sedi ed etichette. Se si crea una lista, si può aggiungere una attività e collegarla a più di una liste. All’attività poi si possono aggiungere anche informazioni come un sito internet di riferimento, degli orari e via dicendo. Man mano che effettuerete le attività potrete depennarle siglandole.

app-da-viaggio

Remember the milk è quindi un’app di viaggio semplice e soprattutto gratuita. Potete decidere di scaricare l’applicazione oppure utilizzarla direttamente dall’App Store.
La versione gratuita di Remember The Milk vi permette una sincronizzazione al giorno con il servizio on line. Se volete effettuare questa sincronizzazione più volte nell’arco della giornata potete acquistare la versione a pagamento che prevede comunque un abbonamento di 20 € all’anno.

Quindi se siete dei maniaci delle liste Remember the Milk può esservi utile per la vita di tutti i gironi, ma quando partirete per la vostra vacanza potrà aiutarvi anche nell’organizzazione del vostro viaggio.