Consigli di Viaggio

La festa del Carnevale in Spagna

La Spagna è una paese che continente in se molte culture diverse. Queste culture hanno portato con sé molte tradizioni e celebrazioni, che si svolgono durante tutto l’anno.

Ogni celebrazione ha una storia e quando si tratta di celebrazioni spagnole, è ancora più interessante sapere tutto su di esse.

Oggi vogliamo soffermarci su un evento in particolare, che in Spagna è celebrato con grande sfarzo e molti spettacoli.  Se siete interessati a visitare il paese non potrete di certo perdervi il famoso Carnevale Spagnolo (l’origine del carnevale è oggetto di molte speculazioni, le sfilate mascherate sono nate in Italia durante il medioevo e presto si sono diffuse in altri paesi europei).

Febbraio è il mese per assistere al Carnevale. Si celebra in varie parti del paese, che seguono diverse tradizioni per rendere questi eventi unici al mondo.

E ‘il momento migliore, per socializzare e stare insieme con le persone del luogo. Sulle Isole Canarie, a Cadice e Sitges conducono uno dei carnevali più belli e selvaggi della Spagna.

Un sacco di gente in costume sfila per le strade senza smettere mai di cantare e ballare per tutta la notte. Le strade sono occupate da un gran numero di persone che guardano e partecipano agli eventi e alle feste.

Il carnevale in Spagna è pieno di eventi meravigliosi e interessanti come, concorsi di bellezza, spettacoli musicali e varie forme di danza locale.

I Carnevali sono un riflesso di arte e di cultura, dove molti artisti hanno la possibilità di mostrare le loro abilità.

Questo spettacolo è ricco di divertimento e si svolge subito prima della Quaresima, che prevede 40 giorni di digiuno prima delle festività della Pasqua.

 

Paolo Mazzara

Imprenditore nel settore del turismo, appassionato viaggiatore, un profondo amante degli animali e soprattutto un sognatore incrollabile. Un vero avventuriero, esploratore globale e non per ultimo uno storyteller appassionato.