Viaggi di CapodannoViaggi Low Cost

Capodanno 2014: 4 mete low cost per i vostri festeggiamenti

brindisi di capodanno

Si avvicina a passi svelti il Capodanno 2014, e anche se il tempo sembra non voglia far arrivare l’inverno è bene rendersi conto che tra poco ci troveremo a dover pensare cosa fare per la notte di Capodanno quest’anno.

Molto spesso ci si riduce all’ultimo indecisi su dove andare, se fare una festa tranquilla o se gettarsi nel caos e nella mischia, e soprattutto ci si dilunga a ragionare se è il caso di spendere tanto per il conto alla rovescia annuale.

Nonostante la forte richiesta di feste e follie di fine anno, sappiate comunque che le possibilità per un capodanno low cost sono molte.

Siamo pronti quindi a suggerirvi alcune destinazioni per un capodanno Low Cost.

 

capodanno a new York

 

New York

Non tramonterà mai il mito della Grande Mela e del conto alla rovescia tra migliaia di persone a Times Square. Considerando che il viaggio non sarà mai veramente economico ed il volo su New York a cavallo dell’ultimo dell’anno dovrà sempre essere prenotato in anticipo, risparmiare sui festeggiamenti potrebbe essere un’ottima soluzione.

Il Capodanno di Strada è sempre la soluzione migliore e New York in questo è la regina, ma se quello che cercate è un party esclusivo e una soluzione low cost evitate comunque la gettonatissima zona già citata (Times Square) e dirigetevi verso Brooklyn o meglio verso Williamsburg e vi accorgerete che di alternative di feste divertenti e a buon prezzo ne avrete a più non posso tra i vari locali che permettono di entrare liberamente e soprattutto gratuitamente.

capodanno-budapest

Budapest

Se volete optare per qualcosa che abbia un livello di spesa decisamente inferiore Budapest fa per voi. Capitale Europea raggiungibile facilmente con numerosi voli low cost e con un costo della vita decisamente più basso di New York, Budapest può veramente essere la destinazione per capodanno low cost in piena regola.

L’indirizzo ideale per un Party alla moda è sicuramente il distretto 7 cioè quello del quartiere ebraico. Se preferite però le discoteche puntate l’Akvárium Klub  una vera istituzione in città nel centro di Budapest.

Adatto ad ogni palato invece l’Istant: ben 18 ore di festa fatta di musica e spettacoli ad un prezzo decisamente abbordabile .

capodanno-amsterdam

Amsterdam

Rimaniamo tra le Capitali Europee regine dei festeggiamenti di Capodanno e inseriamo anche Amsterdam tra le migliori destinazioni per un Capodanno low cost.

Cuore dei festeggiamenti di capodanno ad Amsterdam è sicuramente il Loveland: musica a più non posso e balli da far mancare il fiato con un prezzo d’ingresso intorno ai 45€.

Per concludere la nottata non manca poi che aspettare l’alba facendo colazione nei locali lungo i canali.

capodanno a berlino

Berlino

E’ una delle capitali del divertimento europeo alla faccia dell’immagine austera del popolo tedesco, Berlino non poteva mancare nella nostra lista di destinazioni per un Capodanno Low cost.

Se non vi attirano, o non vi bastano i festeggiamenti presso la porta di Brandeburgo, l’ Odysee 2014 sarà sicuramente tappa preferita dai giovani nottambuli alla ricerca di emozioni: ben 40 ore non stop di musica e caos il tutto a 30€.

 

 

Paolo Mazzara

Imprenditore nel settore del turismo, appassionato viaggiatore, un profondo amante degli animali e soprattutto un sognatore incrollabile. Un vero avventuriero, esploratore globale e non per ultimo uno storyteller appassionato.