Uncategorized

Vacanza verde nella natura tra Amalfi e Nerano

Negli ultimi anni si sente parlare spesso di vacanze verdi. Che cosa si intende però con questo nome?
Le vacanze verdi sono vacanze immerse nella natura, vacanze in mete che offrono la possibilità di fare escursioni e di praticare il trekking, di camminare insomma a diretto contatto con il verde.

Le vacanze verdi sono un modo per riscoprire il proprio naturale contatto con l’ambiente e per ritrovare la propria tranquillità e la propria serenità, una vacanza quindi che fa bene sia al corpo che alla mente e che fortunatamente può essere effettuata anche sulla nostra penisola senza alcuna difficoltà. Anche in Italia sono infatti presenti alcuni luoghi incontaminati in cui la natura continua a vivere in modo selvaggio e in cui sono disponibili davvero molte passeggiate appositamente realizzate per gustare questa natura senza alcun tipo di pericolo o di difficoltà.

Le vacanze verdi sicuramente più gettonate sono quelle che si snodano tra Amalfi e Nerano nel pieno quindi della meravigliosa costiera amalfitana. Il territorio della costiera amalfitana offre infatti numerose passeggiate e percorsi da trekking di varia difficoltà immersi nella natura, percorsi che vi offrono la possibilità di guastare gli odori e i rumori della macchia mediterranea e di scoprire panorami mozzafiato. I percorsi collegano le varie cittadine di questo territorio tra di loro, cittadine che si ergono a picco sul mare ricche di storia e di tradizione oltre che di lusso.

Scegliete allora un b&b in costiera amalfitana se siete alla ricerca di un luogo eccezionale in cui vivere una vacanza verde davvero fuori dal comune, una vacanza capace di mettervi nuovamente in contatto con la natura ma anche con voi stessi.

Bed & Breakfast e Boutique Hotel in Costiera Amalfitana sono perfetti per voi che amate il verde ma anche il lusso, per voi che volete vivere appieno la natura selvaggia ma che non per questo volete rinunciare alle comodità e ai molti servizi che in questa zona sono disponibili. Una vacanza da sogno quindi, una vacanza davvero indimenticabile.

Paolo Mazzara

Imprenditore nel settore del turismo, appassionato viaggiatore, un profondo amante degli animali e soprattutto un sognatore incrollabile. Un vero avventuriero, esploratore globale e non per ultimo uno storyteller appassionato.