Uncategorized

I migliori zoo del 2012: New York e Vienna

Vedere gli animali esotici è sempre una grande esperienza. Poterli ammirare nel loro ambiente naturale sarebbe il massimo ma, purtroppo, alcune specie sono in pericolo e così vengono allevate all’interno dei parchi biologici.

I moderni zoo hanno ormai avanzati progetti di ripopolamento che fanno in modo che alcune delle specie a rischio non si perdano per sempre. Il miglior zoo del mondo non vi farà sentire il bisogno di fare un safari, avrete la fauna selvatica di tutto il mondo proprio intorno a voi. 

Tenete nota dei seguenti nomi, se vi piacciono gli zoo allora ecco a voi la lista dei migliori zoo del mondo. Per iniziare vi presentiamo due Zoo tra i più belli e famosi del mondo, quello di Vienna e quello di New York.

Tiergarten Schönbrunn – Vienna, Austria

Fondato nel 1752, lo zoo di Vienna è conosciuto come il più antico zoo del mondo, nato in origine come un serraglio dell’imperatore Francesco Stefano. L’orgoglio di questo zoo è di avere la sua foresta pluviale personale, le case del deserto, un grandissimo acquario contenente centinaia di specie marine diverse. Se siete a Vienna e volete fare un salto nel mondo animale questo zoo non vi lascerà delusi. Visitate il sito http://www.zoovienna.at per ottenere maggiori informazioni sullo Zoo di Vienna.

Zoo del Bronx – Bronx, New York

Con oltre 4000 animali alloggiati in modo sicuro, lo zoo del Bronx è il più grande e sicuramente il miglior zoo metropolitano in America, considerando la sua grandezza di 6,5 ettari. Tra le sue spettacoliri aree quelle di maggiore interesse naturalistico sono la foresta del Gorilla del Congo, la montagna della tigre, e la monorotaia Wild Asia.  Per maggiori info potete visitare il sito web www.bronxzoo.com

Paolo Mazzara

Imprenditore nel settore del turismo, appassionato viaggiatore, un profondo amante degli animali e soprattutto un sognatore incrollabile. Un vero avventuriero, esploratore globale e non per ultimo uno storyteller appassionato.