Idee di ViaggioVacanze MareViaggi Romantici

Iniziare il 2013 al caldo: in vacanza in Thailandia

vacanze al mare d'inverno

Cosa chiedere di meglio per iniziare un anno che fuggire il freddo e la deprimente pioggia invernale e fuggire in un paese caldo a ricaricare le batterie con una bella dose di sole sabbia e mare? Allora il posto giusto dove fuggire in inverno è sicuramente la Thailandia.

Meta orientale tra le più scelte dagli italiani e anche dagli europei in generale, la Thailandia offre un mix unico di tradizione e bellezze naturali fatte di spiagge da sogno, palme, sabbia fine, e isolette sperdute.

Il territorio tanto ampio e vario di questa nazione permette ad una vacanza in Thailandia di offrire molte opportunità di scelta.

Pattaya

Pattaya è sicuramente la meta preferita dai giovani, soprattutto se il budget è piuttosto limitato dato che la zona offre sistemazioni low cost, oltre che molti luoghi di divertimento. Per raggiungere Pattaya servono circa 2 ore di auto da Bangkok.
Per chi ama le escursioni da Pattaya è facile anche raggiungere le due isolette di Ko Pai e Ko Lahn. Mentre per gli amanti della cucina locale i numerosi villaggi di pescatori lungomare possono offrire tutte le specialità del luogo.

Rayong

Per chi cerca una vacanza in Thailandia più appartata, rispetto al caos di Pattaya, può scegliere la provincia di Rayong della quale fa parte anche l’isola di Ko Samet, l’isola con le spiagge più bianche della thailandia. Sempre a Rayong si trovano la splendida baia di Ao Prao come anche l’immensa spiaggia di Sao Kaew.

Nel golfo della Thailandia, gli amanti dei paesaggi da sogno possono optare anche per Chantharburi la stupenda “provincia giardino” dalle enormi piantagioni di frutti tropicali.

A ovest di Bangkok potete trovare Phetchaburi altra provincia che offre belle spiagge e panorami arricchiti di templi spersi nella natura.

Phetchaburi

C’è solo l’imbarazzo della scelta nell’organizzare al vostra vacanza al mare in Thailandia

Paolo Mazzara

Imprenditore nel settore del turismo, appassionato viaggiatore, un profondo amante degli animali e soprattutto un sognatore incrollabile. Un vero avventuriero, esploratore globale e non per ultimo uno storyteller appassionato.