You are here
Home > Consigli di Viaggio > Week end benessere: un’esplosione di fantasia

Week end benessere: un’esplosione di fantasia

trattamenti-benessere

Voglia di rilassarsi, di staccare la spina, è il pensiero che maggiormente passa per la testa degli italiani negli ultimi tempi. Sono sempre più persone ad apprezzare un week end benessere per ricaricare la spina.

L’offerta turistica si sta adeguando alla forte richiesta diventando a volte anche molto fantasiosa con trattamenti molto particolari. Scelgono un week end benessere le coppie per il loro momenti speciali, le donne per i loro week end tra amiche, donne in gravidanza per rigenerarsi, ma non solo.

La Toscana è una delle regioni più attrezzate per ospitare i turisti amanti dei soggiorni benessere e ormai la fantasia sta prendendo il sopravvento, ogni giorno viene proposto un nuovo tipo di massaggi o anche un nuovo pacchetto tematico.

Molti dei massaggi proposti includono trattamenti con varie tipologie di spezie.

massaggio con candela

 

Un esempio può essere il Petriolo Candle Massage, o anche semplice Candle massage, effettuato con delle candele composte di grassi vegetali e spezie con proprietà idratanti e nutritive per la pelle. Durante il massaggio di circa un’ora la candela viene sciolta e spalmata sul corpo in un mix di rilassamento, scarico dello stress, e inebrianti profumi.

Sempre più frequentemente poi si parla di vino-terapia composta da una serie di trattamenti che sfruttano questo prodotto e le sue qualità antiossidanti, mentre una volta il vino veniva utilizzato in alcune strutture per alcuni bagni di coppia, ora è molto frequente trovarlo anche all’interno di maschere scrub per il viso.

Nonostante in passato siano state le donne principalmente a sfruttare questi trattamenti benessere e di bellezza, ormai tra gli uomini ha preso piede un forte rituale della cura del corpo e una passione per questa forma di vacanze relax, tanto che ormai le strutture benessere ed i centri estetici si rivolgono spesso direttamente a loro con trattamenti ad hoc: un esempio è sicuramente lo Stimulating & Energizing Spicy Body Treatment, un trattamento a base di spezie quali zenzero e pepe nero.

vinoterapia

 

Il trattamento ha una durata di circa 80 minuti e parte da una doccia di zenzero per arrivare ad un massaggio al miele.

Le alternative  sono molte e una scusa per trovare il tempo per un week end benessere rigenerante sempre a disposizione. Non resta che partire.

Lascia un commento

Top