Consigli di Viaggio

Dove fare shopping a Parigi: i Migliori Negozi e le Vie del Lusso

Vogliamo rivolgerci alle vere malate per lo shopping, quelle che impazziscono in giro per negozi per trovare capi unici, che non siano quindi i capi in vendita negli enormi e standardizzati centri commerciali. Siete pronti per scoprire la guida completa per dove fare shopping a Parigi.

Nonostante il potere sempre più forte di questi immensi raccoglitori di marche… sempre uguali, e ormai molto simili tra loro, riescono a sopravvivere piccoli negozi su strada che si differenziano e che propongono capi di moda vintage ricercatissima, ma difficile da trovare. Non potevano mancare di certo a Parigi esempi illustri di questo genere.
Per aiutarvi nel vostro shopping a Parigi nella vostra prossima vacanza vi elenchiamo quindi quelli che sono considerati i migliori negozi vintage di Parigi.

Free’P’star

Free’P’star-Parigi

Conosciutissima boutique parigina composta da 3 diversi negozi a cinque minuti l’uno dall’altro che ospitano stupendi capi vintage e attirano la propria clientela con offerte e sconti a non finire. Si tratta dei classici negozi per chi adora immergersi in cataste di vestiti alla ricerca del pezzo unico a partire da 1 euro.

Vintage Bar

Vintage Bar-Paris

Si tratta di una piccola e carina boutique adatta alle improvvise follie. Possiamo dire che è una boutique lussuosa per la zona in cui si trova piena di negozi dove è possibile trovare abiti ai prezzi più bassi della città. Al Vintage Bar i capi sono generalmente firmati (soprattutto firme francesi) e con costi un decisamente più consistenti, ma per una vera amante dello shopping è decisamente giustificata.

  • Indirizzo: 16 rue de la Verrerie4eParis
  • Metropolitana vicina: Hôtel de Ville – Saint-Paul
  • Orario: Ogni giorno dalle 12:00 alle 20:00

Boudoir de Marie

Boudoir de Marie - Paris

Nel cuore di Montmartre il Boudoir de Marie è un vero inno al Burlesque. Pizzi e piume per le amanti della biancheria intima sensuale e da vero infarto. Il negozio adatto per fare acquisti per rendere piccante una cena romantica con il vostro partner

Didier Ludot

Didier Ludot - Paris

Un nome che sicuramente non risulta sconosciuto a chi adora la moda. Questa boutique vintage è la più antica ancora in attività essendo stata aperta nel 1975, e che è posizionata proprio all’interno delle gallerie del Palazzo Reale di Parigi. Inutili che la boutique espone solo capi di alta qualità e grandi firme tra le quali non mancano Chanel e Dior. L’importanza di questa boutique è sottolineata dal fatto che alcuni suoi capi sono arrivati anche sul Red Carpet alla Notte degli Oscar

Paolo Mazzara

Imprenditore nel settore del turismo, appassionato viaggiatore, un profondo amante degli animali e soprattutto un sognatore incrollabile. Un vero avventuriero, esploratore globale e non per ultimo uno storyteller appassionato.