Viaggi Romantici

Weekend a Budapest per una Cena Romantica

budapest

Idee Romantiche per un Viaggio a Budapest di 2/3 giorni, tra Terme e Cene a Lume di Candela

Non molti lo sanno, ma sono tanti gli addetti ai lavori che la considerano una sorta di Parigi dell’Est e Budapest in effetti non è di certo una città che delude dal punto di vista romantico, per questo è considerata una città ideale per un weekend romantico ( può essere anche un’ottima idea come regalo per San Valentino) tra una cena romantica ed un salto alle terme.

Vista monumento di Budapest

Oltre la sua bellezza imperiale che indubbiamente costituisce già da sola una attrattiva non indifferente Budapest è una città decisamente low cost, anche se non si sa ancora per molto.

Pianificare un weekend a Budapest è alla portata di tutti. Dall’Italia è possibile raggiungere Budapest anche con la RyanAir che già sappiamo si tratti della compagnia low cost più economica d’Europa e che per questo inizio anno ha lanciato numerose offerte per raggiungere questa capitale.

Veduta notturna di Budapest
Veduta notturna di Budapest

Una volta raggiunta la città c’è da dire che Budapest offre numerose sistemazioni di ogni categoria a prezzi decisamente abbordabili, soprattutto se paragonati ai prezzi standard italiani. Troverete sicuramente l’hotel più giusto e romantico per il vostro viaggio a Budapest.

Tra i quartieri che dovete dedicarvi durante il vostro week end romantico a Budapest ci sono il quartiere del Palazzo Reale e la Cittadella del Monte Gellért che permettono interessanti passeggiate in collina, decisamente molto romantiche.

Dirigetevi poi verso la zona di Pest per passeggiare lungo il Danubio. Tra Buda e Pest c’è poi l’Isola Margherita, una zona molto apprezzata dagli innamorati.
Un buon motivo per andare a Budapest a San Valentino è il fatto che questa città ospita alcune delle più belle e meglio attrezzate terme di tutta Europa.

Tra le migliori cose da fare a Budapest non potete non dedicare alcune ore al relax e benessere. Quale posto migliore per passare delle ore romantiche se non le terme? In città trovate le storiche terme Rudas ( per info su prenotazioni e orari visita il sito ufficiale delle terme Rudas) e Kiraly o quelle di Szechenyi ( per orari e bigliettereia visita il sito delle terme Szechenyi). Se poi per il vostro week end volete prenotare uno dei migliori hotel con centro benessere di Budapest vi consiglio tre strutture in particolare:

1- Hotel Ramada Plaza Budapest: hotel in riva al Danubio in zona Buda. Qui potrete sfruttare le acque termali provenienti direttamente da Margaret Island.

2- Danubius Health Spa Resort Helia: posizionato proprio di fronte a Margaret Island. Bella la grande sala dei Sali e tantissimi i trattamenti proposti dal suo centro benessere

3- Hotel Danubius Grand Margitsziget: storico hotel proprio su Margaret Island tra percorsi di jogging e piste per bici. Fornitissimo anche il centro benessere annesso con numerosi trattamenti, una piscina adventure, idroterapia, piscine sia coperte che esterne, trattamenti termali ed estetici.