Consigli di ViaggioViaggi Romantici

Le Migliori Spiagge del Mondo

La maggior parte delle persone quando pensa alle vacanze ha un immediato collegamento mentale con il sole il mare e con delle spiagge paradisiache, nonostante siano molteplici le soluzioni per trascorrere una vacanza il sogno ideale, almeno nell’immaginario collettivo rimane il classico lettino su una bianca riva con mare cristallino davanti gli occhi.

Spiaggia al tramonto

Ma vediamo quali sono considerate le migliori spiagge del mondo, nel caso proprio quest’anno abbiate deciso di tramutare i vostri sogni in realtà:

  1. Spiaggia dei Conigli – Lampedusa, Sicilia: un paradiso italiano famoso per la sua bellezza incontaminata e le tartarughe marine che depongono le loro uova qui ogni anno. Orgogliosi che la spiaggia dei Conigli di Lampedusa fa parte delle Spiagge più belle del Mondo.
  2. Grace Bay – Turks and Caicos, Caraibi: questa perla caraibica vicina a Miami è famosa per le sue acque cristalline e la natura mozzafiato.
  3. Whitehaven Beach – Australia: una spiaggia di sabbia finissima circondata da natura incontaminata e acque calde e limpide. Un vero paradiso.
  4. Baia do Sancho – Fernando de Noronha, Brasile: oltre a una spiaggia meravigliosa, offre la possibilità di interagire con diverse specie di fauna marina.
  5. Playa de las Catedrales – Galizia, Spagna: situata nel nord della Spagna, è rinomata per le sue formazioni rocciose e archi naturali che creano scenari spettacolari.
  6. Eagle Beach – Aruba, Caraibi: conosciuta per la sua tranquillità, sabbia bianca e acque multicolori, è la destinazione ideale per un relax completo.
  7. Anse Source d’Argent – La Digue, Seychelles: famosa per le sue rocce granitiche uniche, acque turchesi e sabbia fine.
  8. Maya Bay – Ko Phi Phi Leh, Thailandia: conosciuta mondialmente per la sua apparizione nel film “The Beach”, questa spiaggia offre un paesaggio incredibilmente pittoresco.
  9. Navagio Beach (Spiaggia del Relitto) – Zakynthos – Grecia: famosa per il relitto di una nave incagliata sulla sua sabbia bianca, circondata da maestose scogliere.
  10. Tulum Beach – Riviera Maya – Yucatan – Messico: una combinazione perfetta di spiagge di sabbia bianca, acque cristalline e rovine Maya affascinanti che si affacciano sul Mare dei Caraibi.
  11. Bora Bora – Polinesia Francese: conosciuta per le sue acque incredibilmente trasparenti e le sue affascinanti e lussuose palafitte (over-water bungalows).
  12. Lanikai Beach – Hawaii: spesso citata come una delle spiagge più belle del mondo è famosa per la sua fine sabbia bianca e le splendide acque calme e turchesi.
  13. Matira Beach – Bora Bora, Polinesia Francese: un paradiso tropicale con acque cristalline e sabbia soffice.
  14. Pink Sands Beach – Harbour Island, Bahamas: famosa per la sua sabbia rosa unica e acque turchesi.
  15. Diani Beach – Kenya: una spiaggia africana con acque calde dell’Oceano Indiano, ideale per snorkeling e immersioni.
  16. Radhanagar Beach – Isole Andamane, India: conosciuta per la sua serenità e la splendida vista sul tramonto.
  17. Fernando de Noronha – Brasile: un altro gioiello brasiliano con acque cristalline e una ricca vita marina. Citata spesso tra le spiagge più belle del mondo.
  18. Praia do Camilo – Lagos, Portogallo: una spiaggia pittoresca con formazioni rocciose imponenti e acque limpide.
  19. Camp’s Bay Beach – Città del Capo, Sud Africa: una spiaggia urbana con vista mozzafiato sulla Montagna della Tavola.
  20. Noetzie Beach – Knysna, Sud Africa: una spiaggia incontaminata, famosa per i suoi castelli sulla spiaggia e un ambiente naturale suggestivo.

Andiamo a vedere in dettaglio una per una le migliori spiagge del mondo:

Spiaggia dei Conigli – Lampedusa – Sicilia

Al primo posto con grande sorpresa spunta un’italiana, la famosa Spiaggia dei Conigli di Lampedusa, una meta molto ambita non solo dai turisti internazionali ma anche da una specie in via d’estinzione come le tartarughe marine che ogni anno vengono a deporre qui le loro uova, credo che questo basti a darvi un idea della bellezza incontaminata di questo luogo considerato a ragion veduta riserva naturale.

spiaggia-dei-conigli-lampedusa

Grace Bay – Turks and Caicos – Caraibi

La seconda posizione è occupata dalla Grace Bay, un autentica perla caraibica che si trova nella arcipelago di Turks and Caicos un vero e proprio spettacolo naturale anche abbastanza vicino a Miami.

grace-bay-providenciales

Whitehaven Beach – Australia

Al terzo posto ma degna anch’essa di medaglia si piazza la stupenda Whitehaven Beach, in Australia, un fazzoletto di finissima spiaggia bianca circondato dalla natura più incontaminata che possiate immaginare, con un acqua calda e cristallina a bagnare le sue rive.

Whitehaven Beach Australia

Baia do Sancho – Brasile

Nell’arcipelago di Fernando de Noronha in Brasile abbiamo la nostra quarta classificata, Baia do Sancho, che oltre ad offrire una spiaggia meravigliosa da la possibilità di essere a stretto contatto con diverse specie di fauna marina, dalle tartarughe marine, ai delfini passando per rare specie di uccelli d’acqua.

Baia do Sancho

Playa de las Catedrales – Galizia – Spagna

E’ in Spagna del nord che troviamo un’altra tra le migliori spiagge del mondo, precisamente in Galizia che si trova Playa de las Catedrales, che occupa la quinta posizione. Un luogo che offre ai suoi turisti uno degli spettacoli più belli di tutta la nazione, grazie alle sue formazioni rocciose che circondano la spiaggia si creano dei suggestivi archi naturali che sul calare del sole danno vita ad uno scenario mozzafiato.

Playa de las Catedrales

Eagle Beach – Aruba – Caraibi

Sesta classificata un’altra delle più rinomate spiagge dei CaraibiEagle Beach, se calma, tranquillità, sabbia bianca e un acqua dai mille colori è quello che state cercando allora è questo il luogo che state cercando, per gli amanti del  relax più totale.

eagle-beach-aruba