Idee di ViaggioVacanze MareViaggi di NozzeViaggi Romantici

Zanzibar: vacanze al mare da sogno

zanzibar

L’arcipelago di Zanzibar si trova in Tanzania, non molto lontano dalla terraferma, ed è una spettacolare oasi di pace in cui poter trascorrere una piacevole vacanza all’insegna del relax. Il suo inebriante clima attira oggi moltissimi turisti che vogliono andare alla scoperta dei suoi tesori. Vediamo quale sono le principali attrazioni di questa bellissima oasi pace in cui vi attendono spiagge da sogno, acque trasparenti e dell’ottimo cibo:

Penisola di Kigomasha
Si trova nell’angolo nord occidentale di Pemba. E’ una zona ricca di bellissime spiagge in cui sdraiarsi per trascorrere piacevoli momenti di riposo, con un clima mite ed un mare cristallino che difficilmente dimenticherete. Il sogno di una lunga lingua di terra dalla sabbia bianca, circondata di palme ed acque turchesi, si realizzerà in un batter d’occhio davanti ai vostri occhi.

zanzibar
L’Isola di Zanzibar
E’ la regina dell’arcipelago ed è considerata una vera e propria isola dei sogni. Il fascino della costa vi catturerà e vi travolgerà fino al punto che non riuscirete a credere ai vostri occhi! La parte più bella dell’isola è Stone Town, seducente ed accattivante saprà regalarvi dei momenti davvero indimenticabili: vicoli particolari, decori arabi ed arte africana sono la miscela perfetta che rende incantato questo luogo. La Casa delle Meraviglie, il Beit el-Ajaib vi attende per mettere in mostra tutto il suo splendore. Il Palazzo del Museo, invece, è un luogo in cui ripercorrere la storia dell’epoca del sltanato di Zanzibar. Il Vecchio Forte che custodisce il Zanzibar Cultural Centre è un luogo magnifico in cui trovare un’originale galleria d’arte mentre, se siete amanti della natura, non potete perdervi una gita alla Jozani Forest, luogo dagli scenari naturali fantastici, in cui incontrare strane e divertenti scimmie, farfalle dai colori variopinti, rari uccelli dalle bellissime piume colorate.
Pemba
Si trova vicino l’isola di Zanzibar ed anche se più grande della prima, non è una meta turistica molto gettonata: poche persone, infatti, hanno la voglia di scoprire i suoi tesori. Ma se capitate nell’arcipelago africano non potete assolutamente perdervi una gita in questa oasi di pace: natura incontaminata, ricca vegetazione marina, fondali splendidi per fare immersioni e snorkeling e bellissime piante di garofano. Si dice, inltre, che questo è un luogo in cui si vedono all’opera i guaritori/maghi della magia voodoo, che a Pemba tramandano le loro arti di generazione in generazione.

zanzibar
Isole
Sono molte le isole che si trovano al largo della costa che si possono visitare: Changuu, ad esempio, è famosa per le sue giganti tartarughe marine. Vi aspettano in queste piccole isole sparse nel mare della Tanzania barriere coralline, spiagge dalla sabbia fina e bianca, escursioni, attività subacquee ed un’atmosfera generale di relax.

Non vi resta che prenotare il vostro viaggio a Zanzibar per andare alla scoperta di tutto ciò che questa bellissima terra ha da offrirvi.

zanzibar

Paolo Mazzara

Imprenditore nel settore del turismo, appassionato viaggiatore, un profondo amante degli animali e soprattutto un sognatore incrollabile. Un vero avventuriero, esploratore globale e non per ultimo uno storyteller appassionato.