Consigli di Viaggio

Vacanze shopping: le migliori città dove fare acquisti

Sono in molti gli amanti dello shopping in giro per il mondo, e alcune città sono particolarmente indicate per acquisti fuori dal comune.

Vi indichiamo alcune delle città più amate per lo shopping mondiale.

Shopping a New York

Fifth-Avenue-New-York-City

Non c’è dubbio New York sia la patria dello shopping, delle ultime tendenze e del glamour.

Sarà anche l’idea che ci hanno tramandato le protagoniste di Sex and the City, ma passeggiare per la 5th Avenue con pacchi e pacchettini, passando da una vetrina all’altra, è il sogno per ogni amante degli acquisti sfrenati.

Shopping a Madrid

shopping a Madrid

Meno glamour di New York, ma lo shopping a Madrid è sicuramente da consigliare per i prezzi convenienti che si possono trovare, come anche per i pezzi unici che si possono riuscire ad acquistare. Se avete un budget non eccessivamente ampio i piccoli negozi della Gran Via, o della più colorata e particolare Calle de Fuencarral, possono essere la scelta ideale.

Shopping a Dubai

Dubai-mall

Dubai è un mondo a parte costruito dal nulla solo per esibire lusso e spettacolo e offrire ricchezze di ogni genere. Un itinerario di 3 giorni a Dubai è perfetto per vivere una soddisfacente esperienza in questa città del lusso. Per darsi allo shopping sfrenato a Dubai non serve girare per le affollate e calde strade alla ricerca di negozi.
Basta entrare nell’immenso Dubai Mall, riconosciuto come il più grande centro commerciale al mondo. Se volete offerte fuori dal comune sappiate poi che al Dubai Mall si organizza il Dubai shopping Festival durante il quale si può usufruire di sconti veramente spettacolari.

Shopping a Vienna

Shopping a VIenna

Vienna è sicuramente una città dove le abitudini ed i ritmi possono rendere difficoltoso lo shopping. Pensate anche solo al fatto che i negozi chiudono prima delle 18.

Eppure tra le strade della capitale europea si possono trovare vetrine decisamente fuori dal comune. Mariahilfer Strasse è la strada per eccellenza dello shopping a Vienna, fate una visita comunque ad Haas & Haas, se siete amanti di thè ed infusi, o anche allo stravagante Kaufhaus Schiepek: negozio curioso e fuori dal comune.

Shopping a Parigi

Parigi è riconosciuta come la capitale europea dello shopping. Si può decidere di girare e ammirare le elegantissime vetrine degli Champs Elysees o recarsi alla galleria La Fayette. Per chi ama ambienti più caratteristici consigliamo poi il quartiere di Montmartre.

Shopping a Kuala Lumpur

shopping a kuala lumpur

Molti pensano a Kuala Lumpur come ad una città capitale di un paese arretrato, eppure Kuala Lumpur ospita ben tre dei più grandi centri commerciali del mondo. Immensi punti vendita dove potrete acquistare qualsiasi cosa a prezzi molto convenienti.

Shopping a Londra

shopping a Londra

Londra ha probabilmente la più alta offerta di negozi e marchi di tutte le città d’Europa.

Oxford Street, Regents Street e ancora Carnaby Street sono un susseguirsi di vetrine di ogni genere. Sempre a Londra potrete poi visitare gli storici magazzini Harrods

Shopping a Tokyo

Shopping a Tokyo

Oltre alla fortissima offerta di centri commerciali e marchi, lo shopping a Tokyo è stato riconosciuto dal Globe Shopper City Index come uno dei più convenienti al mondo.

Paolo Mazzara

Imprenditore nel settore del turismo, appassionato viaggiatore, un profondo amante degli animali e soprattutto un sognatore incrollabile. Un vero avventuriero, esploratore globale e non per ultimo uno storyteller appassionato.