You are here
Home > Idee di Viaggio > Vacanze shopping: i migliori negozi vintage di Parigi

Vacanze shopping: i migliori negozi vintage di Parigi

Vogliamo rivolgerci alle vere malate per lo shopping, quelle che impazziscono in giro per negozi per trovare capi unici, che non siano quindi i capi in vendita negli enormi e standardizzati centri commerciali.
Nonostante il potere sempre più forte di questi immensi raccoglitori di marche… sempre uguali, e ormai molto simili tra loro, riescono a sopravvivere piccoli negozi su strada che si differenziano e che propongono capi di moda vintage ricercatissima, ma difficile da trovare. Non potevano mancare di certo a Parigi esempi illustri di questo genere.
Per aiutarvi nel vostro shopping a Parigi nella vostra prossima vacanza vi elenchiamo quindi quelli che sono considerati i migliori negozi vintage di Parigi.

Free’P’star

Free’P’star-Parigi

Conosciutissima boutique parigina composta da 3 diversi negozi a cinque minuti l’uno dall’altro che ospitano stupendi capi vintage e attirano la propria clientela con offerte e sconti a non finire. Si tratta dei classici negozi per chi adora immergersi in cataste di vestiti alla ricerca del pezzo unico a partire da 1 euro.

Vintage Bar

Vintage Bar-Paris

Si tratta di una boutique adatta alle improvvise follie. I capi sono generalmente firmati (soprattutto firme francesi) e con costi un decisamente più consistenti, ma per una vera amante dello shopping è decisamente giustificata.

Atelier 154

Atelier 154 -Paris

Negozio che attira il pubblico già per il suo design accattivante che creano un ambiente più che adatto ad ospitare i suoi abiti, proprio per creare un ambiente che sia una vera immersione nel vintage per un’esperienza d’acquisto unica.

Boudoir de Marie

Boudoir de Marie - Paris

Nel cuore di Montmartre il Boudoir de Marie è un vero inno al Burlesque. Pizzi e piume per le amanti della bincheria intima sensuale e da vero infarto.

Didier Ludot

Didier Ludot - Paris

Un nome che sicuramente non risulta sconosciuto a chi adora la moda. Questa boutique vintage è la più antica ancora in attività essendo stata aperta nel 1975, e che è posizionata proprio all’interno delle galllerie del Palazzo Reale di Parigi. Inutili che la boutique espone solo capi di alta qualità e grandi firme tra le quali non mancano Chanel e Dior. L’importanza di questa boutique è sottolineata dal fatto che alcuni suoi capi sono arrivati anche sul Red Carpet alla Notte degli Oscar

Lascia un commento

Top