Viaggi Romantici

Vacanza romantica a Monaco

monaco di baviera

Anche se in molti la conoscono solo per la famosissima festa della birra, l’Oktoberfest, Monaco ha un’anima romantica decisamente fuori dal comune e che purtroppo non tutti conoscono.

Durante le vostre giornate a due a Monaco potreste approfittare di un bel pic nic nel Biertgarten, anche se il nome non è propriamente romantico (significa giardini della birra). Quest parco sono una vera oasi di pace nella città apprezzati particolarmente dagli abitanti della città nelle belle giornate di sole.

Biertgarten
Se siete amanti della vita all’aria aperta poi, un altro parco che non dovete perdere è sicuramente l’Englischer Garten (il Giardino inglese). Parco che si trova praticamente in centro città, ma quasi isolato nella sua tranquillità, e una passeggiata romantica tra gli alberi di questo parco può essere sicuramente un momento di coppia stupendo.

Englischer Garten

Altra tappa delle vostre giornate romantiche a Monaco può essere uk castekki du Nymphenburg un tempo la residenza estiva dei re di Baviera.
Per una cena intima a base di piatti tipici i ristoranti sono tanti, volendo potete cenare presso il famoso Spatenhaus (Residenzstraße 12) oppure presso Wirtshaus in der Au, più distante dai classici locali turistici, è un ristorante tradizionale dove è più facile trovare gente del posto che turisti.

neuschwanstein-Monaco

Se volete un hotel particolare per una notte romantica potete soggiornare al Cortiina Hotel, un hotel di design dall’atmosfera molto particolare.

Monaco di Baviera vi aspetta, non dovete far altro che prenotare.

monaco di baviera

Paolo Mazzara

Imprenditore nel settore del turismo, appassionato viaggiatore, un profondo amante degli animali e soprattutto un sognatore incrollabile. Un vero avventuriero, esploratore globale e non per ultimo uno storyteller appassionato.