You are here
Home > Scrivi per Noi

Entra anche tu nella community di viaggiatori scrittori! Diventa un autore di Blog Viaggi!

Schermata 2015-02-13 alle 19.56.04

Blog Viaggi è alla ricerca di appassionati di viaggi che vogliono condividere le loro esperienze con i nostri lettori!

Gli articoli che verranno pubblicati possono riguardare qualunque aspetto del viaggio e per questo abbiamo creato diverse sezioni sulla base di quello che ci racconterete.

Collabora con la nostra redazione ed entra in contatto con altre persone che come te condividono la voglia di essere turisti.

Contribuisci alla realizzazione di articoli in cui sarà possibile trovare consigli, proposte, offerte, esperienze e idee, se oltre ad essere un accanito viaggiatore sei anche un moderno comunicatore questo è lo spazio che fa per te.

Schermata 2015-02-13 alle 19.57.10

Segui qualche semplice regola per DIVENTARE AUTORE SU BLOGVIAGGI.COM

Cattura l’interesse del lettore: raccontare contenuti di qualità vuole dire anzitutto appassionare chi legge. Cerca di raccontare il viaggio, sulla base della tua esperienza, con uno stile in grado di attirare l’attenzione della community di viaggiatori.

Punta sull’originalità: gli articoli più apprezzati sono quelli diversi e con contenuti curiosi. L’originalità è un requisito fondamentale perciò accettiamo solamente contenuti mai pubblicati nel web, o presenti sul altri siti. Non inviarci testi non inediti, la Redazione apprezza la sincerità dei testi.

Presenza di Fonti: le fonti citate nell’articolo devono essere degli approfondimenti utili al lettore e non inseriti per ragioni commerciali. Non verranno accettati riferimenti di natura pubblicitaria e link con finalità commerciale. Sarà cura della Redazione valutarne la fattibilità.

Il valore delle immagini: le foto sono un veicolo importante per la comunicazione dell’articolo, e vi invitiamo ad allegare all’articolo qualche foto libera da copyright. Per le dimensioni consigliamo una larghezza di 800 pixel e non superiore ai 600 kb.

Dimensioni articolo: L’articolo deve essere di lunghezza compresa tra le 500 e le 700 parole. La Redazione valuterà solamente gli articoli ricevuti con questa grandezza, passando successivamente alla lettura più approfondita dei contenuti.

10 thoughts on “Scrivi per Noi

  1. Ciao,
    sono Eleonora e sono un’aspirante blogger di viaggi. Ma per impegni dettati dal lavoro e dalla vita familiare non sono ancora riuscita a coltivare autonomamente questa passione. Tuttavia mi piace molto scrivere dei posti che visito, soprattutto impressioni e dare consigli di viaggio. Le mete che preferisco riguardano i paesi nordici e l’Italia ovviamente… alla quale sono parecchio affezionata dopo aver trascorso numerosi anni all’estero.
    Vi contatto perché interessata a mandarvi un articolo in visione se può essere di vostro interesse per il blog!

    Ho scritto recentemente di Torino dopo una fugace visita alla città che non avevo mai esplorato nel dettaglio. Ho realizzato due contenuti: uno più declinato su una leggenda circa le tradizioni della città della quale sono venuta a conoscenza durante la mia permanenza sul posto e un altro più generico riguardante i luoghi visitati.

    Potreste essere interessati per la pubblicazione di uno dei due? Quale pensate possa essere più attinente? Sicuramente quello sulle origini di Torino è molto più curioso ma poco declinato sul lato “tour cittadino”.
    In attesa di un vostro cortese riscontro vi auguro buon lavoro!
    Eleonora

  2. Salve,
    sono esperto del settore turistico e mi piacerebbe scrivere il vostro blog. Vorrei chiedervi maggiori dettagli riguardo la collaborazione.

    Grazie in anticipo.
    Antonio.

  3. Gentile webmaster,

    Mi chiamo Nicoletta e la contatto in quanto mi sono imbattuto nel suo blog blogviaggi.com e trovandolo interessante e con contenuti informativi le chiedevo se fosse interessato alla pubblicazione di alcuni contenuti in cambio di retribuzione.
    Io le offro dei contenuti di alta qualità in forma di blog post scritti da scrittori madrelingua ed esperti in diversi settori, scrittori che hanno collaborato con riviste come l’Espresso, La stampa, Gulliver e Traveller (Qualità garantita).

    I testi sono anche ottimizzati per il SEO, vengono sempre indicizzati facilmente, ottengono un posizionamento alto e le permetteranno di acquisire piu traffico per il suo sito (le posso inviare qualche esempio nel caso).

    In questo modo lei ha la possibilita di aggiornare il suo blog con contenuti assolutamente rilevanti e utili per i suoi utenti senza dover spendere tempo nella ricerca e scrittura dei testi. Chiaramente le do la possibilita di visionare i contenuti prima di essere pubblicati, qualora fosse soddisfatto li puo pubblicare qualora non lo fosse non vi e’ alcun problema.

    I post di contenuti che le offrirei variano dalle 300 alle 600 parole e possono trattare vari temi, quelli piu consoni al suo blog, volendo possiamo anche concordare prima il tema del post insieme.

    La ringrazio per l’attenzione dedicatami e la invito a rispondere per capirne di piu qualora fosse interessato.

    Cordialmente, Nicoletta

  4. Salve,

    sono Ciro Campanile,

    scrivo per farvi i complimenti per il vostro portale ma soprattutto in quanto sarei davvero entusiasta di poter collaborare con voi pubblicando qualche guest post sul vostro sito.
    Già mi occupo di scrittura sul web realizzando contenuti per alcuni siti web (ecodellanotiza.com, bcasa.it, musiczoom.it, gowoman, bookingletters, ecc.) e gestendo alcune pagine sociali personali riguardanti il mondo del cinema (Twiiter: Ciro Campanile; Facebook e Google+: Ciro Campanile e Film Advisor).

    Spero di ricevere un riscontro positivo,

    distinti saluti,

    Ciro

  5. Buongiorno,

    mi chiamo Alberto e faccio parte dello staff del Princess Apart Hotel di Bibione. Vi scrivo per informarvi che abbiamo creato Bibionopoli, una guida di Bibione studiata per le famiglie che viaggiano con i bambini.

    La guida, che non solo si rivolge ai bambini, ma utilizza il linguaggio dei bambini, offre un percorso di 16 tappe, che lascerà nei più piccoli un ricordo indelebile della vacanza a Bibione. Pensiamo che sia un’idea semplice ma allo stesso tempo originale, che sposa la filosofia del vostro portale e promuove la città di Bibione come meta per famiglie con bambini.

    Se pensate che la guida possa essere interessante per i vostri lettori, a noi piacerebbe molto renderla disponibile. Se volete, possiamo anche realizzare un articolo che accompagni la guida: come è nata, a chi si rivolge, il suo scopo.

    Grazie per l’attenzione e saluti.

    Alberto Masini
    Princess Apart Hotel, Bibione

  6. Gentile webmaster,

    vi contatto in quanto sono alla ricerca di blogger disponibili a pubblicare guest post relativi a vacanze e turismo.

    Vi chiederei cortesemente di farmi sapere se vi può interessare di ospitare un articolo scritto dai nostri copywriter, con un link inserito all’interno del post.
    I contenuti non saranno promozionali ma di sicuro interesse per i visitatori del blog, oltre che completamente inediti (quindi niente copie sul web o altrove).
    In attesa di una vostra risposta,
    Grazie mille,
    Piergiorgio

  7. Buongiorno,

    sono Aida Nunziante, laureata in Marketing e Comunicazione all’Università di Venezia. Ho terminato da poco gli studi e avviato un blog che tratta di marketing e apprendimento delle lingue straniere.
    Mi piacerebbe divulgare le mie pubblicazioni sfruttando le possibilità della rete e possibilmente collaborando con blog che trattano gli stessi temi, allo scopo di rendere partecipi il maggior numero di utenti.

    Ho avuto modo di leggere alcuni articoli del blog tuo che mi sembrano particolarmente interessanti e affini e mi piacerebbe poter avviare una collaborazione e pubblicare qualcosa di mio nella tua pagina.

    Ti ringrazio anticipatamente
    Aida

  8. Salve,
    Sarei interessato a una collaborazione tra il mio sociale di viaggi e il vostro blog.
    Non sono riuscito a trovare il vostro indirizzo mail.
    Per favore contattatemi se interessati.

    Buona giornata

    Roberto

  9. Salve, vorrei essere accreditato per scrivere articoli su idee di viaggio in posti fuori dai normali percorsi turistici di massa. Grazie

Lascia un commento

Top