You are here
Home > Viaggi Romantici > San Valentino 2015: Un weekend a Budapest per una cena romantica

San Valentino 2015: Un weekend a Budapest per una cena romantica

budapest

Idee romantiche per un viaggio a Budapest, tra terme e cene a lume di candela

Non molti lo sanno, ma sono tanti gli addetti ai lavori che la considerano una sorta di Parigi dell’Est e Budapest in effetti non è di certo una città che delude dal punto di vista romantico, per questo è considerata una città ideale per un San Valentino tra una cena romantica ed un salto alle terme.

Oltre la sua bellezza imperiale che indubbiamente costituisce già da sola una attrattiva non indifferente Budapest è una città decisamente low cost, anche se non si sa ancora per molto.

Dall’Italia è possibile raggiungere Budapest anche con la RyanAir che già sappiamo si tratti della compagnia low cost più economica d’Europa e che per questo inizio anno ha lanciato numerose offerte per raggiungere questa capitale.

Una volta raggiunta la città c’è da dire che Budapest offre numerose sistemazioni di ogni categoria a prezzi decisamente abbordabili, soprattutto se paragonati ai prezzi standard italiani.

Tra i quartieri che dovete dedicarvi durante il vostro week end romantico a Budapest ci sono il quartiere del Palazzo Reale e la Cittadella del Monte Gellért che permettono interessanti passeggiate decisamente romantiche in collina. Dirigetevi poi verso la zona di Pest per passeggiare lungo il Danubio. Tra Buda e Pest c’è poi l’Isola Margherita, una zona molto apprezzata dagli innamorati.
Altro motivo per andare a Budapest a San Valentino è il fatto che questa città ospita alcune delle più belle e meglio attrezzate terme di tutta Europa.

In città trovate le storiche terme Rudas e Kiraly o quelle di Szechenyi. Se poi per il vostro week end volete prenotare uno dei migliori hotel con centro benessere di Budapest vi consiglio tre strutture in particolare:

1- Hotel Ramada Plaza Budapest: hotel in riva al Danubio in zona Buda. Qui potrete sfruttare le acque termali provenienti direttamente da Margaret Island.

2- Danubius Health Spa Resort Helia: posizionato proprio di fronte a Margaret Island. Bella la grande sala dei Sali e tantissimi i trattamenti proposti dal suo centro benessere

3- Hotel Danubius Grand Margitsziget: storico hotel proprio su Margaret Island tra percorsi di jogging e piste per bici. Fornitissimo anche il centro benessere annesso con numerosi trattamenti, una piscina adventure, idroterapia, piscine sia coperte che esterne, trattamenti termali ed estetici.

Lascia un commento

Top