Viaggi Low Cost

Saldi e voli low cost

Voli low cost

La pratica del volare low cost è assolutamente in piena ascesa e questo è impressionante se si pensa che solo pochi anni fa detta attitudine era nelle corde solo dei più attenti e dediti al risparmio.

In Italia per esempio l’Istat rivela che la ripartizione del mercato tra compagnie aree tradizionali e low cost, ci mostra che a fronte di un 46% di passeggeri presenti su voli low cost c’é ancora un 5o% circa che usa principalmente quelli tradizionali.

Questi dati ci mostrano però che il pareggio è alle porte e questo anche perchè, sempre secondo l’Istat tra il 2003 e il 2011,il numero dei viaggiatori trasportati sui voli a basso costo è passata dal 23% al 45%, ossia raddoppiata.

Non a caso le offerte presenti sul web e non relative a questo settore sono in continuo aumento anche in momenti come questi, ossia tra un periodo di vacanze e l’altro.

A tal proposito la prima interessante proposta che intendo segnalare per questo inizio di 2013 è quella di Lufthansa che offre l’occasione per visitare Berlino mettendo a disposizione ticket dalla tariffa speciale, saranno acquistabili a soli 49 euro per tutti voli con partenza da Milano Linate e/o Bologna, chiaramente verso la capitale tedesca.

Altra valida proposta è quella offerta dalla Wow Air, neonata compagnia low cost islandese che ha aperto un’altra tratta che collega Reykjavik al resto d’Europa permettendo così dal giugno scorso di raggiungere la meta stessa con un  volo diretto da Milano Malpensa.

Ma non è finita perchè come accennato prima Gennaio e Febbraio sono da sempre per i voli periodo di saldi, del resto come per abbigliamento e beni di consumo. E allora ecco altre proposte, come quella della nazionale Alitalia che offre uno Speciale Emirati Arabi Uniti con A/R a partire da 444 euro. Oppure  come la Qatar Airways, che sconta del 35% i voli per l’Asia, l’Africa e l’Australia. E ancora ecco la British Airways, che propone uno sconto del 15% circa su tutti le automobili noleggiate per chi va verso gli Stati Uniti ed effettua la prenotazione entro il 5 febbraio. Infine menziono l’irlandese AerLingus che per adeguarsi alla moda sta facendo ancora di più, ossia ha prodotto una serie di voucher regalo per le principali capitali europee, indirizzati alla vendita sui diversi siti di acquisto collettivo.

Insomma come potete vedere le proposte sono tante, ma tutte interessanti, pertanto l’unica cosa da fare ora è armarsi di pazienza e dopo aver valutato attentamente le proposte acquistare quella più adatta. Del resto il low cost è una interessante opportunità che va usata però con attenzione e se non si fa ancora parte del clan dei più dediti al risparmio, beh allora prima di buttarsi nella mischia consiglio vivamente di farsi prima un po’ di cultura del low cost visitando interessanti siti sul tema come Una Vita low cost.

Voloi low cost 1

Paolo Mazzara

Imprenditore nel settore del turismo, appassionato viaggiatore, un profondo amante degli animali e soprattutto un sognatore incrollabile. Un vero avventuriero, esploratore globale e non per ultimo uno storyteller appassionato.