You are here
Home > Consigli di Viaggio > Le spiagge migliori del mondo

Le spiagge migliori del mondo

Spiaggia al tramonto

La maggior parte delle persone quando pensa alle vacanze ha un immediato collegamento mentale con il sole il mare e con delle spiagge paradisiache, nonostante siano molteplici le soluzioni per trascorrere una vacanza il sogno ideale, almeno nell’immaginario collettivo rimane il classico lettino su una bianca riva con mare cristallino davanti li occhi.

Ma vediamo quali sono considerate le spiagge migliori del mondo, nel caso proprio quest’anno abbiate deciso di tramutare i vostri sogni in realtà:

– Al primo posto con grande sorpresa spunta un italiana, la famosa Spiaggia dei Conigli di Lampedusa, una meta molto ambita non solo dai turisti internazionali ma anche da una specie in via d’estinzione come le tartarughe marine che ogni anno vengono a deporre qui le loro uova, credo che questo basti a darvi un idea della bellezza incontaminata di questo luogo considerato a ragion veduta riserva naturale.

spiaggia-dei-conigli-lampedusa

La seconda posizione è occupata dalla Grace Bay, un autentica perla caraibica che si trova nella arcipelago di Turks and Caicos un vero e proprio spettacolo naturale anche abbastanza vicino a Miami.

grace-bay-providenciales

Al terzo posto ma degna anch’essa di medaglia si piazza la stupenda Whitehaven Beach, in Australia, un fazzoletto di finissima spiaggia bianca circondato dalla natura più incontaminata che possiate immaginare, con un acqua calda e cristallina a bagnare le sue rive.

Whitehaven Beach Australia

-Nell’arcipelago di Fernando de Noronha (Brasile) abbiamo la nostra quarta classificata, Baia do Sancho, che oltre ad offrire una spiaggia meravigliosa da la possibilità di essere a stretto contatto con diverse specie di fauna marina, dalle tartarughe marine, ai delfini passando per rare specie di uccelli d’acqua.

Baia do Sancho

– E’ in Spagna del nord, precisamente in Galizia che si trova Playa de las Catedrales, che occupa la quinta posizione. Un luogo che offre ai suoi turisti uno degli spettacoli più belli di tutta la nazione, grazie alle sue formazioni rocciose che circondano la spiaggia si creano dei suggestivi archi naturali che sul calare del sole danno vita ad uno scenario mozzafiato.

Playa de las Catedrales

Sesta classificata un’altra delle più rinomate spiagge dei CaraibiEagle Beach, se calma, tranquillità, sabbia bianca e un acqua dai mille colori è quello che state cercando allora è questo il luogo che state cercando, per gli amanti del  relax più totale.

eagle-beach-aruba

 

Lascia un commento

Top