Uncategorized

Le destinazioni low cost in giro per il mondo

Quando si decide di andare in vacanza, ci sono tante cose da pianificare e gestire. Decidere la destinazione, i biglietti aerei e le prenotazioni alberghiere. Tra tutte queste cose è importante assicurarsi che l’intera vacanza rientri nel budget! Tuttavia, non importa quanto si pianifichi, si finisce per superare il limite di spesa del viaggio.

Pertanto, si può scegliere di mantenere un budget un po’ basso per l’intera vacanza, in modo che anche se spendere qualche soldo in più, non costi troppo. Sia che siate con la famiglia, gli amici o in viaggio di nozze, ci sono alcune idee per vacanze a basso costo da seguire per rendere il viaggio conveniente e piacevole.

Per questo mese vi proponiamo queste tre destinazioni low cost:

Praga, Repubblica Ceca

Praga è sicuramente una scelta nelle vacanze a basso costo. La città di Praga è conosciuta come una delle città più belle del mondo, con l’architettura brillante, tramonti incredibili e la vita notturna piacevole. Un tempo era conosciuta come la capitale del “Sacro Romano Impero”, motivo per cui la Repubblica Ceca vanta moltissimi luoghi d’interesse storico e artistico.
Con la famosa birra economico ceca, canederli e gulasch, il cremoso gelato alla fragola, e molti famosi piatti locali, questo è sicuramente un posto per fare un viaggio a basso costo.  

Isola di Margarita, Venezuela

Questo paradiso tropicale è situato sulla sponda settentrionale del Venezuela. Con il costo della vita a buon mercato come 13,50 dollari a notte, e il tempo luminoso e soleggiato durante tutto l’anno, non bisogna perdere la possibilità di vedere questa splendida isola del Venezuela. Come tutte le altre destinazioni balneari l’Isola Margarita fornisce sport come la subacquea, beach bumming, snorkeling e pesca. Altre attività divertenti per una vacanza low cost come lo shopping, bere, feste, visite guidate, e naturalmente pranzo a buon mercato.

Vancouver, Canada

Se volete godere di una breve vacanza in Canada, Vancouver potrebbe essere la scelta giusta per una destinazione low cost! Questa città è in questa lista di vacanze a basso costo perché il costo della vita qui è a buon mercato come 9 dollari US per notte. Ci sono i musei, le architetture antiche, la Whistler Mountain per lo sci, laghi e panorami meravigliosi. La vita notturna di Vancouver è molto popolare e movimentata e i numerosi locali vi terranno impegnati per tutta la notte.

Paolo Mazzara

Imprenditore nel settore del turismo, appassionato viaggiatore, un profondo amante degli animali e soprattutto un sognatore incrollabile. Un vero avventuriero, esploratore globale e non per ultimo uno storyteller appassionato.