Uncategorized

I migliori zoo del 2012: Sud Africa e Disneyland

Eccoci di nuovo a parlare dei migliori zoo del mondo. Come abbiamo visto negli articoli precedenti i moderni zoo sono oggi dei veri e propri parche naturalistici in cui gli animali vivono rispettati ed amati. Molte specie si sono salvate dall’estinzione proprio grazie al ripopolamento dovuto a questi centri naturalistici. Se siete in viaggio in giro per il mondo potrete ammirare alcuni di questi parchi, davvero emozionanti e divertenti.

National Zoological Gardens
Pretoria, Sud Africa

Fu nel lontano 1899 che il National Zoological Gardens, precedentemente conosciuto come lo zoo di Pretoria, ha aperto le sue porte ai visitatori. Oggi, conserva tesori come più di 200 specie di mammiferi e uccelli, circa 100 specie di rettili e quasi 200 specie marine in una zona 200 ettari! Ciò che differenzia lo zoo di Pretoria dagli altri è la possibilità di vivere un’avventura pernottando in campeggio all’interno del parco e scoprendo i mille segreti uno zoo nelle ore notturne.

Disney Animal Kingdom
Orlando, Florida

Oh sì, è il regno degli animali in quanto rappresenta 250 specie diverse, ospitate nel loro habitat naturale, segmentato in base alle regioni di provenienza. Le tigri, uccelli e pipistrelli sono solo alcuni degli animali che incontrerete in questo parco da sogno. Insieme al Maharajah Jungle Trek, farete il il giro dei dinosauri, che è sbalorditivo (in realtà, mozzafiato), poiché, ad un certo punto, verrete inseguiti da un vecchio dinosauro 65 milioni all’anno.

Paolo Mazzara

Imprenditore nel settore del turismo, appassionato viaggiatore, un profondo amante degli animali e soprattutto un sognatore incrollabile. Un vero avventuriero, esploratore globale e non per ultimo uno storyteller appassionato.