You are here
Home > Idee di Viaggio > Dolce primavera a Capri

Dolce primavera a Capri

capri

Incantata e delicata galleggia nel golfo di Napoli guardando a distanza il minaccioso Vesuvio. L’immagine di isola d’elite non l’ha mai persa ed i suoi tramonti continuano ad essere sfondo di romantici viaggi e proposte di legami per la vita.

Arrivando all’isola di Capri si ammirano i maestosi faraglioni che, a distanza, fanno da guardia a Capri, e, in passato, segnavano la rotta ai naviganti.
Capri rimane l’isola del lusso, ma anche l’isola delle tante grotte nascoste, della macchia mediterranea affiancata da agrumeti, pini e lecci.

Vacanze a Capri

Quale stagione migliore per raggiungerla se non la primavera?
In primavera il clima è mite, di una dolcezza sconvolgente ben lontano dal caldo afoso estivo che prima o poi arriverà. In primavera si può camminare per i viottoli dell’isola rinfrescati dalla brezza marina scoprendo in tutta tranquillità quella che è sempre stata la meta dei grandi intellettuali e non solo.

Inutile nasconderlo: Capri non è una destinazione da vacanza Low Cost, ma tutti comunque possono godersi la sua bellezza senza eccessive spese, perché comunque l’isola ha tanto da offrire.
Perché non approfittare di una passeggiata lungo Via Krupp, una delle strade panoramiche più belle dell’isola.
La via sale come un lungo serpentone lungo la fiancata della montagna partendo dal centro di Capri per arrivare alla frazione di Marina Piccola. Il paesaggio che si può ammirare da questa strada è stupendo, lo stesso che ammirereste dai pubblicizzati Giardini di Augusto, ma lungo Via Krupp non dovrete pagare nessun ticket d’ingresso.

Vacanze a Capri

Volete distanziarvi dalla massa e visitare un luogo appartato e comunque stupendo a Capri? Dirigetevi verso il Parco della Migliera. Questo percorso, creato da una coppia di svedesi, nasconde sessanta mattonelle sopra ognuna delle quali è iscritta una massima filosofica.

Il cuore di Capri rimane senza dubbio la Piazzetta di Capri: piena di locali e dalla stupenda struttura con colonne bianche, questa piazza è perennemente affollata. Nessuno si lascia scappare una occasione, che sia la colazione, il pranzo, uno spuntino o l’aperitivo, un tavolo in Piazzetta è sempre ambito.

Vacanze a Capri
Se volete poi ammirare le vetrine dello “struscio” di Capri, quelle in cui è molto probabile incontrare i Vip, non c’è che da arrivare alla via dei negozi Via Camerelle. Se siete appassionati di Vip Watching vi suggerisco un giro per questa strada dopo le 18,00 altrimenti potrete anche “accontentarvi” di passeggiare e ammirare qualche artigiano che lavora nella sua bottega.

 

One thought on “Dolce primavera a Capri

Lascia un commento

Top