You are here
Home > Consigli di Viaggio > Capodanno 2014 a Londra

Capodanno 2014 a Londra

londra2013capodanno2
Capodanno a Londra, ce n’è per tutti i gusti È inutile girarci intorno: una delle capitale europee migliori per trascorrere il Capodanno è Londra. L’attesa dei rintocchi provenienti dal Big Ben, gli spettacolari fuori pirotecnici che illuminano la London Eye (la ruota panoramica) sono immagini che restano vive nei ricordi per tutta la vita. Se avete qualche giorno libero, sappiate che fate ancora in tempo a trovare buone offerte per raggiungere e soggiornare nella City. Basta cercare un volo per Londra e appariranno sul web tante offerte all’insegna della convenienza. In questo periodo si trovano ancora voli low cost. Basta sapersi muovere. Stesso discorso se si è in cerca di un alloggio.

londra2013capodanno3

Prenotare subito, se possibile, è di sicuro la scelta più saggia, ma anche all’ultimo minuto si trovano offerte interessanti, a patto di sapersi accontentare e di essere un minimo flessibili. In fondo Capodanno è… avventura. E un posto per dormire, dunque, diventa l’ultimo dei problemi. A maggior ragione se si è giovani e a caccia di esperienze indimenticabili.

Diverso il discorso per le famiglie, in special modo se sono in viaggio insieme ai figli: in questo caso è d’obbligo organizzarsi per tempo, sostituendo il caos e la baldoria delle piazze e dei principali quartieri londinesi con una cena in qualche locale tipico. Pub, ristorante o locali “in” poco importa: l’offerta è varia e garantisce comunque tanto divertimento.

London

Ma forse una delle idee più interessanti per la notte di San Silvestro è rappresentata dalla crociera sul Tamigi. È la scelta ideale per le famiglie e per le coppiette in cerca di un minimo di tranquillità. Pensate: mentre gustate prelibate pietanze, oppure vi state dedicando al ballo, davanti ai vostri occhi scorrono le immagini della Londra in festa. Vedere i fuochi da questa prospettiva è tutta un’altra storia.

Anziché ritrovarsi nella calca, ve ne starete belli comodi su un’imbarcazione a godervi uno degli spettacoli pirotecnici più belli al mondo. Tra l’altro muoversi la notte di San Silvestro a Londra non è semplice: sono attese centinaia di migliaia di persone, ragion per cui le strade intorno ai ponti che affacciano sul Big Ben vengono chiuse con largo anticipo.

londra2013capodanno

Al di là di questo aspetto (comunque da non sottovalutare), una serata per così dire tranquilla sul Tamigi vi permetterà di “gustare” un altro piatto forte della tradizione londinese: la parata di Capodanno, la London New Year’s Parade. Tra carri, bande musicali e majorettes sembra che sia Carnevale. E invece è il primo dell’anno londinese: una ventata di musica e tanta allegria invaderà la City. L’appuntamento è intorno a mezzogiorno a Parliament Square, ma c’è tempo fino al pomeriggio per intercettare questa festosa carovana che attraverserà le principali strade di Londra, fino a raggiungere Piccadilly Circus. Non siete ancora convinti? Allora vi ricordiamo che a Londra, oltre ai suoi monumenti e palazzi, oltre ai suoi storici (e in parte alternativi) quartieri, ci sono tanti musei da visitare, su tutti il British Museum. Naturalmente non andateci il primo dell’anno: non vi aprirà nessuno! Ma nei giorni precedenti e successivi potrete visitare – gratuitamente – uno dei più importanti musei al mondo. Se infine vi resta del tempo, concedetevi un giro ad Hyde Park: fino al 5 gennaio troverete aperto il Winter Wonderland, uno scenario a metà tra il mercatino di Natale e il parco giochi: curiosità, attrazioni e divertimento renderanno ancora più piacevole il vostro soggiorno “mordi e fuggi” nella City.

Lascia un commento

Top