Consigli di ViaggioIdee di Viaggio

Apre il nuovo Parco dei Simpson a Orlando

parco-divertimenti-Simpson-Orlando-9

A Orlando, città dei parchi gioco più grandi e desiderati del mondo non poteva di certo mancare un parco dedicato alla famiglia televisiva più amata al mondo: i Simpson.

Nati ormai nel 1986 dalla matita di Matt Groening alla sua prima esperienza da fumettista hanno raggiunto il successo in pochi anni e nel 1990 hanno superato ampiamente il record di ascolti del Fox Network, e resa famosa la città immaginaria di Springfield.

Sarcastici e pieni di difetti rappresentano tutto il bello ed il brutto della società contemporanea facendoci ridere della loro vita e quindi anche un pò della nostra.

Il Parco dei Simpson è ospitato negli Universal Studios di Orlando in California e i fan del cartone non possono di certo mancarlo. Già nel 2008 l’idea si sentiva nell’aria, anche se si era concretizzata in una sola giostra: il Simpson Ride.

parco dei simpson

Nonostante una goccia nel nuovo parco la vecchia giostra è stata mantenuta come cuore del nuovo progetto che ha previsto la ricostruzione vera e propria delle scene e degli ambienti del cartoon, tra cui i più conosciuti sicuramente il Market di Apu ed il negozio di fumetti gestito dal vero nerd del cartone animato.

Springfield ad agosto 2013 (data di apertura del parco tematico) si è quindi definitivamente trasferita ad Orlando..anche se effettivamente esistono ben 71 diverse città con questo nome.

Non mancano poi angoli culinari in stile con il tema del parco basta dirigersi verso il Fast Food Boulevard la via sulla quale troverete tutti i locali del parco tra i quali il negozio di ciambelle tanto apprezzate da Homer, la pizzeria Luigi’s Pizza dove togliersi lo sfizio di mangiare una Pizza Luigi accompagnata dalla mitica Pizza Duff, e ancora meglio potrete dare un morso anche al poco salutare Krusty Burger.

simpson

Chicca del parco poi la possibilità di farsi una bella bevuta nella taverna (antiquata e sudicia) dello sfigato Boe, al bancone però tra una birra e l’altra attenzione a non fare la fine di Barney!!

Non potevano non essere citati anche i “bavosi e tentacolosi” alieni della serie per una giostra da infarto la Kang & Kodo’s Twirl’ n’ Hurt: potrete provare un vero lancio nello spazio (e vi assicuro che di lancio si parla).

Non poteva non essere festeggiata in modo migliore la 24° stagione dei Simpson il cartone apprezzato più dagli adulti che dai bambini che sicuramente sarà un’area di raccordo tra adulti e bambini ai parchi di Orlando.

Paolo Mazzara

Imprenditore nel settore del turismo, appassionato viaggiatore, un profondo amante degli animali e soprattutto un sognatore incrollabile. Un vero avventuriero, esploratore globale e non per ultimo uno storyteller appassionato.